La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
controllare che la ringhiera ( corrimano ) della scala non abbia le sbarre a distanza sotto i 10 cm ... se possibile fare un piccolo bordino in muratura per evitare che gambine ci vadano in mezzo e rischi di cadere ..
roby

#32
xxxxrobybis ha scritto:per chi vuol parlare di
'come acchiappare la pennuta' se volete vi do il link di due forum stupendi di cui faccio parte :)))

IO, IO voglio i link! :D
... non è tantissimo che ci sto provando ma qualche consiglio per dar la caccia alla cicogna mi servirebbe :wink:

#34
xxxxrobybis ha scritto:per l'arredamento:

prevedete cucina con manopole laterali non frontali..
piano piu profondo in modo che il PC non sia cosi a bordo del ripiano ..

sedie stabili ...a prova di ribaltamento..

niente vetrate in basso ... niente maniglie in cui si può aggrappare qualche maglioncino..
niente ripiani a vista sotto il metro di altezza...

spigoli stondati e non bordati di metallo ...

pavimento naturale ( il legno è caldo per poter gattonare in pace)
ma rischia quando il pargolo fa il piccolo falegname o il piccolo chimico ...

pitturate con vernici lavabili ... cosi il piccolo picasso non rovina la tinteggiatura ...

mettere da parte i quotidiani per tappezzare il pavimento durante lo svezzamento :)))))))

roby
Se resto incinta devo vendere la casa :shock:
:lol: :lol:

#36
si incontrano mamme che hanno già figli che mamme che li stanno cercando...

trovi di tutto da persone che hanno o stanno adottando a chi fa la PMA a chi rimane in attesa al primo colpo :))

è stato bellissimo vivere con loro la gravidanza ed anche i primi mesi della bimba quando sei in casa con questo ranocchietto che non fa ceh piangere e magari sai che c'è qualcuno che sta vivendo esattamente la stessa cosa..
li ho conosciuto diverse ragazze i cui bimbi sono nati il giorno prima o dopo di lisa.. ci siamo anche incontrate in ospedale ed ogni tanto ci vediamo :)))

roby

#37
Per chi non riesce ad acchiappare la pennuta c'è un intero forum dedicato con tutte le notizie su problemi di fertilità, centri specializzati, discussioni su come affrontare le scelte di eventuali fecondazioni artificiali ecc..
cercounbimbo.net
ahh mammeonline lo conoscevo anni fa ma poi c'erano troppe polemiche e palle varie...

#39
Questo certo ma ho assistito a cose veramente furiose, lunghe e troppo destabilizzanti per un mucchio di gente...

#40
Cla' ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:per l'arredamento:

prevedete cucina con manopole laterali non frontali..
piano piu profondo in modo che il PC non sia cosi a bordo del ripiano ..

sedie stabili ...a prova di ribaltamento..

niente vetrate in basso ... niente maniglie in cui si può aggrappare qualche maglioncino..
niente ripiani a vista sotto il metro di altezza...

spigoli stondati e non bordati di metallo ...

pavimento naturale ( il legno è caldo per poter gattonare in pace)
ma rischia quando il pargolo fa il piccolo falegname o il piccolo chimico ...

pitturate con vernici lavabili ... cosi il piccolo picasso non rovina la tinteggiatura ...

mettere da parte i quotidiani per tappezzare il pavimento durante lo svezzamento :)))))))

roby
Se resto incinta devo vendere la casa :shock:
:lol: :lol:
ti dico i problemi che ho riscontrato io eeee ..
nei ripiani in cucina ad altezza bimba ci tengo i suoi biscotti e l'acqua :)))
le pareti per adesso si sono salvate ..il divano è similpelle lavabilissimo
i tappeti sono off limits anche perchè ho 3 gatti in casa di cui due a pelo lungo ....
oltre a Lisa le maniglie sono off limits anche per suo padre ...è riuscito a sbranarsi un completo elegante :(((( in una maniglia della cucina :(((((

#41
Orc... maniglie carnivore. Io mi impiglio nelle maniglie delle porte, per questo sto lasciando solo le indispensabili di camere e bagni. Salotto, cucina, studio e corridoio le sto eliminando. :wink:

#42
Altra cosa da fare è fissare mobiletti, anche piccoli, alle pareti. vedo che il pupo già comincia a tirare quel che può e rischia di rovesciarsi addosso qualche piccolo mobile. Noi non ci faremmo male ma lui si se gli cade addosso.
domanda per chi ha bimbi al nido o asili già più grandini: ma i mobili e armadietti negli asili, sono fissati al muro o c'è il rischio?
Una volta lessi su un giornale che un bimbo si ferì perchè si voleva arrampicare su un armadietto e gli crollato addosso. Possiamo pretendere e verificare questo in un asilo o le maestre ci ridono dietro?

#43
luna ha scritto: domanda per chi ha bimbi al nido o asili già più grandini: ma i mobili e armadietti negli asili, sono fissati al muro o c'è il rischio?
Una volta lessi su un giornale che un bimbo si ferì perchè si voleva arrampicare su un armadietto e gli crollato addosso. Possiamo pretendere e verificare questo in un asilo o le maestre ci ridono dietro?
Penso che ogni asilo faccia storia a sè. Per esempio nell'asilo che hanno frequentato le mie bimbe (ora vanno a scuola) non mi sembrava fossero fissati al muro.
Forse però negli ultimi anni, con tutte le leggi sulla sicurezza, le cose potrebbero essere cambiate :roll:

#44
Cla' ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:per l'arredamento:

prevedete cucina con manopole laterali non frontali..
piano piu profondo in modo che il PC non sia cosi a bordo del ripiano ..

sedie stabili ...a prova di ribaltamento..

niente vetrate in basso ... niente maniglie in cui si può aggrappare qualche maglioncino..
niente ripiani a vista sotto il metro di altezza...

spigoli stondati e non bordati di metallo ...

pavimento naturale ( il legno è caldo per poter gattonare in pace)
ma rischia quando il pargolo fa il piccolo falegname o il piccolo chimico ...

pitturate con vernici lavabili ... cosi il piccolo picasso non rovina la tinteggiatura ...

mettere da parte i quotidiani per tappezzare il pavimento durante lo svezzamento :)))))))

roby
Se resto incinta devo vendere la casa :shock:
:lol: :lol:

:lol: troppo forte cla'.....mi fai piegare dalle risate!!!!!!!