La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta buona ma non costosissima

#1
Chi mi vuole consigliare qualche marca, ed eventualmente qualche modello(misure camera 3,50x3,70) per una cameretta per la mia bimba(4 anni), con due lettini.....io volevo spendere poco e andare all'ikea ma effettivamente lo spazio non verrebbe sfruttato bene e forse è meglio una spesa maggiore ma avere una camera utilizabile anche per un secondo figlio e soprattutto da non cambiare fra qualche anno.....grazie!!! :lol:

#2
Spesso le camerette fanno parte di quell'arredamento che potremmo chiamare "transitorio". I bimbi crescono e magari la cameretta che quando il bimbo aveva 4-5 anni poteva sembrare ideale ora non lo è più, per svariati motivi, usura, design, nuovi arrivi :lol: :lol:

Magari potresti rivolgerti ad MCS.

Hanno un buon rapporto qualità/prezzo e non costano un occhio della testa.

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#3
Se non vuoi spendere molto e vuoi un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo ti consiglio queste aziende: Battistella, Colombini e Moretti per il laccato. Di produttori ce ne sono un sacco, Doimo e Record sono altre aziende da tenere presente.
A livello di prezzo penso che la Colombini sia la migliore anche se rispetto a Battistella non ci sono grosse differenze. Quello che fa la differenza è il design, il colore e gli accessori che ti ....... acchiappano di più. Come qualità Battistella è leggermente superiore alla Colombini (Golf), se poi vuoi spendere ancora meno senza scendere troppo di qualità puoi valutare la linea Eresem-Volo. Gli spessori dei fianchi dell'armadio e delle ante mai sotto i 18 mm. meglio se 22 o 25 mm. Per le librerie ripiani e fianchi non al di sotto dei 25 mm. Cerniere delle ante di marca Salice o Ferrari. Le cerniere sono nascoste ma importantissime.
Se hai bisogno di qualche chiarimento domanda pure.
Ciao e Buon Natale! Armando
http://www.studioferriani.blogspot.com/

Re: Cameretta buona ma non costosissima

#5
ciao cameretteabitare, sono di Carini(prov.Palermo) e vorrei aprire un piccolo centro camerette , potresti consigliarmi qualche marca interessante? ho contatti con il rappr.di Battistella e ho visto che in questo forum se ne parla abbastanza bene..come marchio diciamo di primo/prezzo mi hanno consigliato la Spar..il mio concorrente ha la colombini e il rappr. nn mi puo' fornire giustamente..Hai qualche altra azienda carina e affidabile da consigliarmi? ti ringrazio anticipatamente :)

Re:

#7
arma960 ha scritto:Se non vuoi spendere molto e vuoi un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo ti consiglio queste aziende: Battistella, Colombini e Moretti per il laccato. Di produttori ce ne sono un sacco, Doimo e Record sono altre aziende da tenere presente.
A livello di prezzo penso che la Colombini sia la migliore anche se rispetto a Battistella non ci sono grosse differenze. Quello che fa la differenza è il design, il colore e gli accessori che ti ....... acchiappano di più. Come qualità Battistella è leggermente superiore alla Colombini (Golf), se poi vuoi spendere ancora meno senza scendere troppo di qualità puoi valutare la linea Eresem-Volo. Gli spessori dei fianchi dell'armadio e delle ante mai sotto i 18 mm. meglio se 22 o 25 mm. Per le librerie ripiani e fianchi non al di sotto dei 25 mm. Cerniere delle ante di marca Salice o Ferrari. Le cerniere sono nascoste ma importantissime.
Condivido l'opinione :wink:
Mobiliere