La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO SINGOLO TIPO DUETTO FLOU...

#1
buongiorno a tutti!
Sono nuova nel forum, non lavoro nel settore arredamento ma avendo da poco comprato caso e dovendo affrontare una ristrutturazione totale è da qualche settimana che leggo con interesse i vostri interventi.
in particolare fra le varie questioni che sto affrontando mi sto ponendo il problema della scelta dei letti per i miei bambini (uno di 6 ed una bimba di 2 e mezzo). Ognuno avrà la sua stanzetta e l'idea è di inserire in entrambe un letto che contenga al di sotto un letto supplementare in modo da poterlo utilizzare per eventuali ospiti, magari mandando i bambini in un'unica stanza ed utilizzare l'altra per i nonni, gli amici o chi altro.
Sicuramente il sistema migliore che ho visto è il "duetto" della flou ma sinceramente dovendone acquistare 2 e dovendo inoltre investire parecchio per l'intera casa sto cercando dei letti simili ma un po' + economici. Il preventivo flou infatti è stato di 2800 Euro circa per letto.
Mi è stato proposto Bolzan con un sistema simile mala possibilità per il secondo letto di scegliere il sistema senza pistone (ma con le semplici gambe pieghevoli) che mi permetterebbe di spendere decisamente meno (intorno i 1000 euro a letto).
Conoscete Bolzan? Cosa ne pensate? Avete altre valide alternative?
Per ora vi ringrazio confidando nei vostri suggerimenti.

#2
Ma vorresti un letto tipo il duetto della Flou nel senso che il secondo letto deve essere, una volta aperto, alla stessa altezza del primo?
Oppure potresti prendere in considerazione un letto con letto supplementare che scorra all'esterno rimanendo su un piano più basso?

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

letti twils

#3
Salve,

anche io sto acquistando un letto imbottito con secondo letto estraibile e sono orientata sulla TWILS. Il costo totale è decisamente inferiore, per esempio io sto valutando l'acquisto del modello MAYA con testata e angolo, per materasso 90x200, oltre a secondo letto estraibile con rete automatica e questo articolo è in promozione con i materassi a 1200 euro circa totali. Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce i prodotti TWILS (me ne hanno parlato tutti bene ma non conosco nessuno che li abbia acquistati) e se mi consigliate o meno l'acquisto di una rete per materasso più grande (90x200) al posto dello standard.

Grazie!

#4
preferirei che il secondo letto possa essere portato alla stessa altezza del letto principale!
Intanto grazie per le dritte!

#5
Ciao, io qualche mese fa ho ceduto alla tentazione e ho comprato un Duetto (bianco, che tra qualche mese quando partorirò prenderà le peggiori sfumature).

Ero andata in giro a vederne altri, ma di solito avevano il letto sotto con il materasso più piccolo oppure che non arrivava alla stessa altezza.

C'è da dire che se tu lo devi usare per ospitare un altro bambino, non hai bisogno nè che sia alla stessa altezza nè che si agganci come il Flou.

Avevo visto anche io il Twils, molto bello. Poi mi aveva tentato il modello Dod di Gab, visto che il resto del mobilio della stanza è di quella marca. Poi ho ceduto al Flou...ma rivedendo in negozio il Gab direi che per una stanza dei bimbi può andare decisamente bene, e il prezzo è sicuramente inferiore. Guardalo sul sito!