La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO 40 Mq e bimba in arrivo!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti..... vi scrivo per avere uno spiraglio di aiuto.

Io e mio marito viviamo in uno spazio molto piccolo, sono all'incirca 40mq e a Gennaio arriverà la nostra piccolina.

Per vari motivi al momento non ci è possibile acquistare una nuova abitazione con una cameretta in più per lei.

Potete darmi qualche spunto su come dividere la casa?

Vi prego..........AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!


P.S allego una foto della piantina ..... l'arredamento è identico....


http://album.alfemminile.com/album/711023/casa-0.html

#2
ciao...premetto che non vedo bene la piantina...soprattutto le misure...ma alla prima occhiata, sempre che la soluzione sia temporanea, io ritaglierei uno spazietto per la piccola in soggiorno, togliendo la poltrona, per posizionare il lettino...

#3
si potrebbe modificare l'armadio epr ottenere un armadio a ponte e posizionare li il lettino? Oppure metter un armadio a ponte sul vostro letto eliminando quello esistente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
non vedo bene le misure, anche io ho una casa piccola, 55 mq circa e siamo in 4 :roll: , appena mi sono trasferita ho pensato prima alla cameretta ai bimbi e poi a me quindi l'unica camera esistente è andata a loro , poichè i bambini occupano davvero tanto ma taaaanto spazio, giochi attrezzature varie etc etc , alla fine siamo comunque riusciti a ricavare anche un'angolino per noi , ma casa tua penso non abbia questa possibilità quindi fossi in te cederei la stanza alla bimba e opterei per un divano letto, in camera recupereresti anche un po' di spazio in più per contenere anche le cose della bimba!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#5
Dipende molto anche dal budget, dai cambiamenti che siete disposti a fare e da quanto provvisoria sarà questa sistemazione.
Un'altra soluzione potrebbe essere anche di sostituire il vostro letto con un letto a soppalco (ce ne sono di varie altezze) e sotto ci starebbe comodamente il lettino e una cassettiera.
Ciao
Immagine

#6
Anch'io penso che sarebbe meglio "cedere" la stanza alla bimba e attrezzarvi con un letto trasformabile (da nn dover disfare e rifare tutti i giorni)...certo che costano un po'...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
credo che sia necessario capire quanto temporanea sia la soluzione attuale e quanto siate disponibili ad adottare mobili diffferenti da quelli presenti.

minima spesa:
Per un annetto o due più la bimba nel lettino ce la tieni e come qualcuno ti ha suggerito potrebbe stare in soggiorno al posto della poltrona. é chiaro che uno spazio per lei va ritagliato altrimenti sembra continuamento in prestito...
Quando la bimba crescerà e quindi ragionando per un periodo più lungo la soluzione del letto a soppalco mi pare la più facilmente gestibile senza dover necessariamente rifare il letto tuo o suo ogni giorno.

disponibilità più ampie e su un lasso di tempo più ampio: quando cresce un po' lascia lei lo spazio notte e per voi in soggiorno prendete una di quelle soluzioni con il letto a scomparsa: ce ne sono di davvero ingegnose e non scomode :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
mi associo all'elimiare l'armadio in favore di una struttura a ponte....o addirittura (se la parete su cui poggia la testiera è grande abbastanza e la struttura dell'armadio le xmette) potresti dividere le 2 parti dell'armadio e creare un ponte con 2 pensili magari a contrasto.. però dovresti conoscere un rivenditore o montatore valido...
oppure per i primi anni vi date al cosleeping mettendo un lettino al posto della poltrona per i momenti....ehm di intimità :oops: . anche io quando è nata la mia bimba ero nella stessa situazione... i primissimi tempi che dormiva in carrozzina non era un gran problema il problema è arrivato dopo col casino di giochi in giro :evil:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#9
purtroppo vedo male la piantina però io ti consiglierei di tenere la bimba con voi in camera, almeno i primi tempi, anche solo per dormire. vendono dei lettini da viaggio, che molti tengono in casa e che sono colorati ed allegri, che hanno un mini-fasciatoio, così da poterla cambiare velocemente anche duante la notte. per il resto potreste acquistare un bagnetto/fasciatoio come questo:

http://eshop.alfieristore.com/store/pro ... afbd485f36

da tenere in bagno.