La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ah, e considerate che poichè mia figlia è l'unica bimba che vuole la cameretta blu pensavo di fargli un'armadiatura da colombini con struttura lilla e ante jeans :oops:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#4
... se devi farla color jeans :roll: :roll: secondo me è meglio quella più grande .... i colori scuri ti rimpiccioliscono l'ambiente ...
PS mia figlia di 3 anni vorrebbe la stanza doimo cityline di barbie tappezzata di winnie pooh ... quasi quasi faccio cambio di figlia con te ... :wink:

#5
fantabee ha scritto:... se devi farla color jeans :roll: :roll: secondo me è meglio quella più grande .... i colori scuri ti rimpiccioliscono l'ambiente ...
PS mia figlia di 3 anni vorrebbe la stanza doimo cityline di barbie tappezzata di winnie pooh ... quasi quasi faccio cambio di figlia con te ... :wink:
:lol: :lol: :lol:
dopo un mese me la riporteresti te l'assicuro... però buongustaia la tua!però effettivamente con tutto quel rosa a me verrebe male...

l'ultima volta ha detto che voleva quella piccola... magari faccio fare le strutture bianche e poi gioco con colori diversi per le ante!

suggerimenti? si può fare?
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#6
ciao...io ti consiglierei di utilizzare quella più grande...e di pensare già la disposizione "definitiva" per quando sarà grande... anche se poi magari preferisci non farla tutta subito.. lasciandole così giustamente più spazio per giocare quando è piccola...
cmq con colombini puoi giocare con i colori...ipoteticamente ogni anta o cassetto può essere di un colore diverso... tieni in considerazione però che la struttura lilla non esiste..ma ci sono i fianchi di finitura lilla...

#7
anch'io ti confermo quella grande, adesso magari vuole la piccina ma fra qualche anno ti assicuro che si vorrà espandere .....
e poi, non so le misure, ma ad occhio mi sembra che su quella piccola non ci sia molto margine per giocare con i colori :oops:
con tutte le ditte puoi fare le ante di colori diversi, sulla struttura lilla credo di averne viste di Battistella

#8
beh poi tanto piccina non è è circa 2,60 X 3,75... quasi 10 mq!
il lettino cmq ho deciso di farglielo singolo, un pò maggiorato(larghezza 90) però singolo, non piazza e mezza come avevo pensato all'inizio... è che nella piccola è leggermente + a portata di voce, e visto che già idealmente siamo in 2 "ali" opposte di casa nella grande sarebbe troppo isolata, specie i primi tempi, visto che è abituata a dormire sempre vicino a noi!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#9
E se arredassi la camera piccola in modo non definitivo? Tipo Ikea.

Oppure con mobilio sfruttabile anche nell'altra stanza.
Così quando tua figlia sarà più grande potrete decidere se cambiare stanza oppure no.

Per il momento mi sembra meglio la camera piccola, essendo la casa su due piani giocherà più spesso in zona giorno che nella sua cameretta, quindi non serve tanto grande. :wink:
Oppure lei è disposta a giocare sola di sopra mentre tu cucini sotto?
In tal caso: complimenti!! :P

#10
myfriend ha scritto: Oppure lei è disposta a giocare sola di sopra mentre tu cucini sotto?
In tal caso: complimenti!! :P
ma x carità!!!!
ho fatto un living unico x poter condividere anche i momenti di cucina.. non lo vorrei nemmeno io!

c'è da dire che la parete dove va l'armadio è uguale a quella dell'altra stanza, per cui(tranne forse x 50-60 cm occupati da una canna fumaria) sarebbe riciclabilissimo!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#11
Ok, allora è deciso! :lol:

- A lei piace la camera piccola
- A voi fa comodo averla più raggiungibile la notte
- Al momento non serve molto spazio
- L'armadio è riciclabile

Rimane solo da scegliere il colore dell'armadio :wink:

#12
eh sì, a sto punto! :D
voglio farmi fare un pò di prospettini direttamente a colori dall'arredatore... so fare i rendering ma la resa "quasi fotografica" ce l'hanno solo i rivenditori...
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....