La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutate anche me ad arredar cameretta x 2??

#1
Salve
devo arredare la camera delle mie due bambine (8 e 4 anni). Ho visto che avete dato otime soluzioni qui sul forum, mi sono iscritta appositamente, aiutate anche me? :oops:
Questa è la piantina (360 x 520):
Immagine
Mi piacerebbe mettere i letti tra a sn della porta in questo modo (prima foto, letti in fila):
http://www.mancamere.it/online/camerett ... i-moderni/
oppure in angolo tra la parete a sn della porta e quella della finestra così:
http://nuke.chinol.it/Prodotti/DearKids ... fault.aspx

ma poi l'armadio tra porta e portafinestra? non è brutto trovarselo appena aperta la porta? (si accede alla camera tramite un corridoio a T quindi già girando un pò). Sul lato finestra-portafinestra una scrivania doppia?

#2
la porta finstra è quella a 1 battente o a 2? e quanto spazio ti resta dopo quella a 2 battenti? Quei letti in fila sono bellissimi, li ho notati anche io per le mie due bimbe!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#3
Ciao Monizar
dunque la finestra è ovviamente a doppio battente e praticamente è attaccata al muro che poi arriva alla portafinestra :( , la portafinestra ad un battente sebbene un filo strettino.
La porta dovrebbe star lì ma poichè si tratta di una ristrutturazione è probabile che sia in un antingresso è lì sbucherebbe il corridoio.. :roll:

I preventivi fatti mettevano un due ponti lato porta ma poi di armadio giornaliero effettivo rimaneva uno solo di 100cm...un pò miserino :? .
Pensavo armadio alto a scorrevoli tra porta e portafinestra ma non è brutto da vedersi subito all'ingresso della camera? come potrei camuffarlo?
Inoltre lasciare i due letti sulla paret della porta mi consentirebbe di tenerli vicini ora che le bimbe son piccole e di notte si cercano, in seguito nulla vieta di allontanarli o suddividerli con una libreria o roba simile.
Scrivania doppia con libreria (e tv :wink: ) tra finestra e portafinestra...
Però ho davvero bisogno di consigli veri :D

#4
Ciao Caillou, per poterti aiutare abbiamo bisogno di un paio di misure aggiuntive, altrimenti è difficile fare una soluzione che poi corrisponda alle tue esigenze.
Se ho capito bene il muro verso il lato esterno è in realtà come sotto, poi serve la distanza C (guardando il disegno: lato sinistro porta fino al muro), B ( il totale del parete), A (sempre guardando il disegno: lato destro porta :arrow: muro).
Immagine
Aspetto tue informazioni.
Ciao

#5
Eccomi!
Dunque
a=80+80
b=360
c=80/90 -porta da fare poichè ristrutturo...

Attualmente pensavo a letti aterra sulla parete a dx della porta, armadio con ante scorrevoli sul muro dx, doppia scrivania con libreria etc sul lato finestra-portafinestra. Questo xkè un ponte sopra i letti messi a L mi lascerebbe ben poco x l'uso quotidiano. Ma entrare e trovare un armadio..
Voi cosa mi proponete? :D
Grazie!!!

#6
Bene ... se ho capito i letti li vuoi sulla tua sx appena entri nella stanza, armadio sulla tua dx e zona lavoro (scrivania ecc) di fronte.
Io invece suggerirei:
letti nella parete di fronte all'ingresso della stanza (tra la finestra e la porta finestra);
armadio sulla tua sx (in questo modo è l'elemento che noti meno nel momento in cui entri nella stanza);
zona lavoro tra la porta di ingresso e la porta finestra (in questo modo non oscuri la vista della porta finestra e la luce che penetra);
Ti mando un disegnino in modo che sia più comprensibile ... ma non oggi il mio tempo è scaduto.

Bye bye

#7
GRAAAZie archite!! Aspetto più che volentierissimo il tuo disegno. Non avevo previsto i letti sulla parete che dici perchè esterna (ultimo piano) e quindi più fredda...