La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:
stecarl ha scritto:Devono essere minimo 9 mq per camera singola e 14 mq per la matrimoniale mi pare..
Questo sapevo anche io.
Infatti è così...quante case ci hanno sottoposto con stanze di mq 14,01 o 9,05 dove non ci stava un ca**o! :evil:
Se ho voluto la camera matrimoniale da 21 mq ho dovuto rubare il soggiorno/cottura all'appartamento di fianco :D :wink: così quelle dei miei bimbi ho potuto farle di oltre 13 mq ciascuna :D
A proposito, vorrei postarle col Room Arranger ma forse sono troppo grandi. Come faccio a ridurle? :roll:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#17
confermo 9 per una singola..
quello è uno studio la puoi arredare per un bimbo piccolo con un lettino piccolo e unarmadietto ....

#18
Avevo già sentito parlare recentemente dei 9 metri quadri (minimo). Ma comunque per future pratiche o accatastamenti ci saranno problemi? :x

#19
be devi allestirla come studio almeno come controllo di abitabilità poi una volta resa abitabile ci metti quelloc eh vuoi ma se la rivendi è uno studio non una camera ...

#20
Ragazzi, mi veniva un dubbio. Questo è un appartamento in costruzione dove tutti noi abbiamo avuto la possibilità di suddividere gli ambienti con l'ausilio di architetti. Per una serie di cose sono stato costretto a realizzare la mini cameretta di poco + di 7 mq. Ma quando verranno consegnati i progetti di tutti al comune.., per me ci sarà qualche problema? Bisogna dichiarare la camera come studio?

#22
Concordo che una Cameretta dovrebbe essere almeno di 9 Mq. 12 sarebbe preferibile.
Dividendo il mio appartamento ho cretao una cameretta 4 x 3 adiacente ad un' altra 3 x 4.
Comunque non c' è difficoltà ad arredare la tua stanza e non solo con una composizione da " bimbo " ma addirittura funzionalissima da ragazzo.
Analizzata velocemente la situazione, disporrei nel lato sx un armadio angolare a ponte cm. 180 x 240 c/fianco portante sx aperto, letto c/rete e materasso da 90 cm x 195 - comodino c/ruote - pannellature sottoponte + 1 o 2 mensole.
Sul lato Dx scrittoio sagomato prof. 45/80 x 150 c/alzatina h. 30 cm attrezzabile e mensole o cubi contenitori libreria oppure struttura libreria a ponte c/mensole angolari che raccordano la libreria all'armadio, formando una soluzione a C.
Mensola di raccordo sopraporta tra fianco superiore armadio e muro, 2 o 3 pomi appendiabiti a muro sul lato dell' apertura della porta, cassettiera sooto la scrivania estraibile c/ruote e ... apri la porta e ti renderai conto di avere una visuale completamente aperta della stanza, pur avendoci inserito un' armadio cm 240x 180 - libreria 150 + 90 + mensola 135 - Letto grande x rete da 90 e comodino/comoncino da cm 60 ...

Sperando di esserti stato utile ...

Saluti

By Stè

#23
Grazie byste per la spiegazione precisa, avevo pensato una soluzione molro simile. Così anche per la disposizione delle prese di corrente mi trovo bene. :wink: