La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo comprare una cameretta

#1
Sono una mamma alla prima esperienza nel cercare una cameretta per mia figlia di tre anni.
Mi stò facendo fare diversi preventivi ma gli sconti risultano sempre diversi in percentuale.
Secondo voi, che vedo siete genitori più esperti, qualè uno sconto ragionevole che mi dovrei aspettare?
Perchè a volte ho la sensazione che mi stiano prendendo in giro, ovvio che parlo di una cameretta nuova della stessa marca!
Grazie aiutatemi
Rosabianca

Re: devo comprare una cameretta

#3
Lascia perdere le percentuali di sconto, specialmente se il mobiliere non è trasparente con le distinte puntuali di costo dei singoli componenti. Vai in negozi seri e fidati, scegli chi ti da risposte concrete, servizi e progettazioni di livello e fregatene della percentuale di sconto che non vale nulla se poi ti ritrovi montatori cani e totale assenza di assistenza post vendita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: devo comprare una cameretta

#4
Concordo, lo sconto può voler dire tutto e niente... e poi dipende anche dal prezzo di partenza del negozio. Sottoscrivo il consiglio di cercare negozi seri che ti offrano una vasta gamba di servizi e verifica che sia sempre specificato il trasporto e il montaggio.
Io, quando ho acquistato la cameretta qualche mese fa, ammetto di aver scelto prima la marca che mi interessava (nel mio caso Doimo Cityline) e poi ho cercato il negozio che la trattasse. Infatti ho sempre sentito dire che aziende come quelle del Gruppo Doimo scelgono con cura i proprio rivenditori autorizzati, in quanto questi rappresentano comunque in qualche modo l'azienda.
Se poi dovessi avere qualche dubbio particolare non esitare a chiedere!!

Re: devo comprare una cameretta

#5
Doimo deve essere proprio un'azienda all'avanguardia se seleziona i propri rivenditori, non lo fa quasi nessuno :D ...ma forse forse ha selezionato anche te come suo rivenditore autorizzato? :D Anch'io sono un padre, ma non parlo come un depliant, nè conoscerei esattamente le specifiche tecniche della cameretta delle mie bambine, come ho letto in qualcuno dei tuoi messaggi...
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: devo comprare una cameretta

#8
Sinceramente non capisco la polemica... mi sono iscritto a questo bellissimo forum da poco e, avendo recentemente acquistato la Cameretta ed essendomi trovato bene (ed, essendo particolarmente pignolo, essendomi informato parecchio prima dell'acquisto - credo il rivenditore mi abbia maledetto in più lingue), ho parlato di questo... se mi trovate in un forum di auto, di quella che ho comprato e dei suoi optniol posso parlare, di certo non do giudizi gratuiti sulle altre.
Mi permetto poi un'osservazione sulla selezione dei rivenditori: qualsiasi azienda di marca, in tutti i campi, seleziona i propri rivenditori... Io lavoro nell'abbigliamento e vi assicuro che non basta chiedere per poter vendere quello che si vuole, perciò non mi stupisce possa essere così anche in altri campi.

Re: devo comprare una cameretta

#11
Ciao Rosa,
sono tutto tranne che un venditore di mobili... forse proprio per questo non saprei come consigliarti in merito alla tua richiesta precisa, ossia lo sconto. Io ho acquistato da poco una cameretta ed, essendo particolarmente pignolo, ho fatto vari preventivi. Una cosa che ho capito è di rinunciare a capire lo sconto (scusami il gioco di parole), in quanto le variabili in gioco erano tante.
Quello che ti posso consigliare è di farti sempre includere trasporto e montaggio, in quanto è una variabile che può incidere parecchio. Per il resto, sei hai qualche domanda in merito ad altri dubbi, sarei felice di poterti aiutare.

Re: devo comprare una cameretta

#12
Anch'io sono un papà, e sto per (ri)acquistare una cameretta per le mie due bambine (puoi vedere che ho aperto altri topic al proposito); tra l'altro, lavoro in un'azienda in tutt'altro settore, sarei assolutamente incapace di fare il venditore, fallirei in due giorni. Probabilmente però, scusa se mi permetto di dirtelo, è la tua domanda che stimola poco la discussione. Lo sconto può essere un argomento interessante in altri settori (pensa ad esempio a quello automobilistico), in cui si parte da listini conosciuti al pubblico e lo sconto può essere un fattore differenziante tra i concessionari. Nel caso dell'arredamento, però, non è esattamente così. Ha più senso parlare di prezzo finale di un arredo, comparare prezzi della stessa composizione di marche diverse o di rivenditori diversi a parità di marca, o di elementi ad alto valore aggiunto come la perfezione nel montaggio. Prova a formulare una domanda diversa, chiedere consigli sulle marche, chiedere consigli sulle possibili disposizioni, chiedere ai genitori cosa farebbero o caso non rifarebbero nelle loro camerette, e vedrai che sarà più facile avere tante risposte ed aprire piacevoli discussioni
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab