La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonna doccia per box doccia 70cm

#1
Salve,
vorrei mettere una colonna doccia per il mio box doccia 135*70, installandola sul lato lungo, in mezzo. Il piatto doccia, dunque, è profondo 65 cm netti.
Volevo prendere questa: https://www.amazon.it/METAFORM-Colonna- ... iagara#Ask
Leggo: "Adatta ai box doccia di almeno 120 CM".
Ci si riferisce alla lunghezza o alla profondità? In generale, occupando 48 cm il soffione, è adeguato al mio piatto doccia, o ci starò scomodo? Mi conviene rinunciare all'idea della colonna doccia?

Re: Colonna doccia per box doccia 70cm

#2
marcos ha scritto:Salve,
vorrei mettere una colonna doccia per il mio box doccia 135*70, installandola sul lato lungo, in mezzo. Il piatto doccia, dunque, è profondo 65 cm netti.
Volevo prendere questa
Leggo: "Adatta ai box doccia di almeno 120 CM".
Ci si riferisce alla lunghezza o alla profondità? In generale, occupando 48 cm il soffione, è adeguato al mio piatto doccia, o ci starò scomodo? Mi conviene rinunciare all'idea della colonna doccia?
prima di tutto volevo dirti che per quanto riguarda i pannelli doccia e le colonne doccia non é semplice la scelta, ma comunque ti consiglio di leggere il mio tutorial.
Nel caso particolare il prodotto é sicuramente di importazione (Cina) ma ormai cosa non fanno in Cina? Sicuramente quello che non trovi su Amazon sono le schede tecniche del materiale e l'eventuale montaggio. nella grossa distribuzione lo stesso materiale costa 490euro, ma ogni tanto fanno il fuori tutto e le trovi a 199euro.
da quello che leggo il prodotto ha profondità 44,5cm rispetto ai 48cm che hai descritto qui sopra. Quindi ti direi che lo puoi montare nel tuo box sia nel lato lungo (con un po' più di scomodità per la profondità della colonna o sul lato corto con un po' più di scomodità per la profondità del box. personalmente se dovessi scegliere userei sicuramente l'installazione sul lato lungo.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Colonna doccia per box doccia 70cm

#3
carlobinelli ha scritto:
marcos ha scritto:Salve,
vorrei mettere una colonna doccia per il mio box doccia 135*70, installandola sul lato lungo, in mezzo. Il piatto doccia, dunque, è profondo 65 cm netti.
Volevo prendere questa
Leggo: "Adatta ai box doccia di almeno 120 CM".
Ci si riferisce alla lunghezza o alla profondità? In generale, occupando 48 cm il soffione, è adeguato al mio piatto doccia, o ci starò scomodo? Mi conviene rinunciare all'idea della colonna doccia?
prima di tutto volevo dirti che per quanto riguarda i pannelli doccia e le colonne doccia non é semplice la scelta, ma comunque ti consiglio di leggere il mio tutorial.
Nel caso particolare il prodotto é sicuramente di importazione (Cina) ma ormai cosa non fanno in Cina? Sicuramente quello che non trovi su Amazon sono le schede tecniche del materiale e l'eventuale montaggio. nella grossa distribuzione lo stesso materiale costa 490euro, ma ogni tanto fanno il fuori tutto e le trovi a 199euro.
da quello che leggo il prodotto ha profondità 44,5cm rispetto ai 48cm che hai descritto qui sopra. Quindi ti direi che lo puoi montare nel tuo box sia nel lato lungo (con un po' più di scomodità per la profondità della colonna o sul lato corto con un po' più di scomodità per la profondità del box. personalmente se dovessi scegliere userei sicuramente l'installazione sul lato lungo.
Grazie mille, sei stato utilissimo

Re: Colonna doccia per box doccia 70cm

#4
Ma la porta del box doccia è su un lato lungo o su uno corto?
Io penso sia meglio mettere la colonna doccia o il pannello, sopratutto se dotato di getti orrizzontali tipo idromassaggio, in un lato che "non spari" direttamente sulla porta. Che tipicamente è il lato corto, anche perché il modello che tu hai citato lo richiede esplicitamente.
Io ho due doccie appena costruite, in una ho messo una colonna doccia simile a quella che ti interessava ma non è per nulla funzionale, bisognerebbe aumentare la pressione dell'acqua nell'impianto di molto (io ho circa 1,2Kg) per farla rendere un minimo, i getti orrizzontali così com'è sono "spompati".
MOLTO meglio l'altra colonna che ho preso per la doccia più grande, non ha lo pseudo idromassaggio (come già detto inutile) ma ha la cascata che invece è apprezzabilissima. Ed è termostatica, di una comodità pazzesca.
Il modello che ho preso io per ora mi soddisfa un sacco, dovrò valutare la durata. E' questo: https://www.deghishop.it/pannello-docci ... p.19983.uw