La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione bagni

#1
Ciao a tutti sono qui per cercare disperatamente aiuto :mrgreen:
Ho 2 bagni confinanti lunghi 3.65 e stretti (1.20 uno, 1,60 l altro) entrambi con finestra in fondo. Vorrei riuscire a mettere in uno vasca e nell altro doccia. Come disporre al meglio? Mi conviene farne 2 piu quadrati creando una piccola anticamera? O meglio cosi sfruttando meglio lo spazio?
Il problema di quello piu largo cioè 1.60 è che lla parete dx in fondo rientra di 20 cm .. ladciandomi 1.40, forse troppo poco per mettere una vasca. Aiutoooo

Re: Ristrutturazione bagni

#2
Credo che per poterti aiutare servano più informazioni:
- Piantina dettagliata dei bagni esistenti, con misure precise e posizioni/misure di finestre e porte.
- Piantina dell'intero appartamento, per capire il contesto (es. sarebbe possibile spostare una porta?)
- Posizione degli scarichi esistenti. Quanta liberta c'è per spostarli, eventualmente?
- Ulteriori dettagli sulle vostre necessità (es. in uno dei due bagni deve entrarci la lavatrice?)

Re: Ristrutturazione bagni

#5
Visto anche lo spazio limitato, ci vorrebbero TUTTE le misure.
Spazi accanto alle porte, spazi accanto alle finestre, dimensioni e altezza delle finestre, dimensioni della rientranza nel bagno più grande, larghezza esatta delle pareti ecc ecc...

Re: Ristrutturazione bagni

#7
vasche da 140*70 si trovano, io ce l'ho e mi trovo bene, non è un letto dopotutto.
piuttosto forse è da controllare al cm perchè non so se hai 140 esatti se riesci a montare una vasca da 140 o c'è bisogno di qualche cm in più.