La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia che perde di brutto

#1
Salve a tutti vorrei delle informazioni dai più esperti
Ieri sera mi hanno consegnato il bagno, è una famosa azienda italiana che per il momento non cito.
Ho aspettatore come mi hanno detto 24 ore prima di fare la doccia che asciughi il silicone.
Grossa sorpresa questa sera acqua per tutto il bagno esce dal box doccia.. Guardando bene noto che la porta del box è più bassa degli altri vetri e le scritte della marca sono capovolte. Non è mica che lo hanno montato contrario?
Se riesco allego qualche immagine
Grazie a chi mi da qualche consiglio

Re: Box doccia che perde di brutto

#6
prima di tutto al box manca il profilo sottoporta. Seconda cosa il vetro superiore doveva essere montato ruotato di 180° rispetto l'asse x del vetro della porta. Può mandare Delle foto più dettagliate di dove perde il box?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Box doccia che perde di brutto

#9
molto semplice la sola porta é stata messa storta e quindi fa storcere la guarnizione che non fa il suo dovere e fa uscire l'acqua. errore rimediabile con poco. bisogna smontare la sola porta ruotarla di 180° e rimontarla
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Box doccia che perde di brutto

#10
Ciao Carlo, :)
da profana.. a me pare anche che la porta sia stata montata al limite rispetto al bordo del piatto doccia; mi pare che non sia parallela rispetto al lato lungo, nell'angolo mi pare quasi fuori dal piatto; questo può essere un problema? (con tutto quello che è capitato a noi mi pongo anche i futuri problemi per il box doccia ancora da montare :) ).
Grazie.

Re: Box doccia che perde di brutto

#11
Immagine
prova a girare la guarnizione sotto, con aletta interna al piatto doccia.....se striscia troppo è per via dei millimetri "mangiati" sopra, forse i fori delle cerniere sulla porta avevano due altezze leggermente diverse (tipo 100 e 94mm) e chi ha montato non si è accorto di aver messo fisso e porta "gambe all'aria".
Ha poi montato la guarnizione girata perché sotto non c'è la distanza da piatto doccia necessaria per mettere la guarnizione verso l'interno.

L'aletta verso interno butta l'acqua che scivola sul vetro verso l'interno del piatto, quindi lo allontana dal bordo e non dovrebbe più uscire, come è ora non fa nessuna tenuta.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Box doccia che perde di brutto

#12
mikiglass ha scritto:
Immagine
prova a girare la guarnizione sotto, con aletta interna al piatto doccia.....se striscia troppo è per via dei millimetri "mangiati" sopra, forse i fori delle cerniere sulla porta avevano due altezze leggermente diverse (tipo 100 e 94mm) e chi ha montato non si è accorto di aver messo fisso e porta "gambe all'aria".
Ha poi montato la guarnizione girata perché sotto non c'è la distanza da piatto doccia necessaria per mettere la guarnizione verso l'interno.

L'aletta verso interno butta l'acqua che scivola sul vetro verso l'interno del piatto, quindi lo allontana dal bordo e non dovrebbe più uscire, come è ora non fa nessuna tenuta.
confermo quanto detto da mikiglass anche questo é stato un errore di montaggio
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like