La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento bagno

#1
Buongiorno a tutti,sto iniziando un'avventura molto difficile seppur entusiasmante:costruire casa :mrgreen: e mi servirebbe aiuto per il bagno :lol: ....che marca mi consigliate?
Ne ho visti tantissimi ma solo suo siti,soprattutto sospesi che sono i miei preferiti esteticamente,ma sono altrettanto robusti???? :shock: non vorrei ritrovarli in terra dopo qualche anno 8) Amo il moderno,potete consigliarmi anche sul pavimento....mio marito vorrebbe parquet di bamboo ma io sono un tantino titubante sulla scelta del legno nella zona...voi che dite????ne avremo 2,in uno,il più piccolo, metterò la doccia,in quello più grande mi piacerebbe una vasca doppia anche se non conosco la spesa,c'è qualcuno che ce l'ha e la usa?è comoda o non conviene?
Grazie a chi mi aiuterà


Cinzia :D

Re: Arredamento bagno

#2
Ci sono sanitari di tutti i tipi, dipende da quello che vuoi (e da quello che vuoi spendere). Io mi accontenterei anche di Ideal Standard, c'è chi invece se non ha Villeroy e Boch oppure Ceramica Flaminia sembra non riesca a sopravvivere ;-)
Ci sono, se leggi un po', più thread con elenchi di marche, quindi puoi farti una cultura.
I vasi sospesi non cadono, a meno che non li agganci a muri di cartapesta.
Per il pavimento in legno, o in bamboo, non saprei che dirti. Effettivamente in bagno il problema dell'umidità esiste, ma ci sono anche vantaggi... primo tra tutti la minore entropia ;-)

Ah, dimenticavo la vasca doppia: che cos'è?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Arredamento bagno

#3
Grazie della risposta,come sempre chiara ed esaustiva! :D
Il mio gentil didietro son sicura non si farà problema se la seduta della tazza wc sarà di quella firma piuttosto che un'altra,importante è starci bene e stare su,in questo sono rincuorata
Per quanto riguarda la spesa,non vorrei sperperare,mi andrebbe benissimo una marca di ottimo rapporto qualità/prezzo!Sto costruendo casa e il conto comincia ad allungarsi,un freno da qualche parte lo devo tirare :roll:
La vasca a doppia seduta è una vasca quadrata o rettangolare grande che ha il posto dove sdraiarsi uno a fianco all'altra tipo il letto matrimoniale,però sagomato....ma questa è una perla di mio marito,non mia
Grazie delle informazioni
Cinzia

Re: Arredamento bagno

#4
Se chiedo alla moglie "facciamo il bagno insieme?" risponde "sei scemo?" o, se è di luna giusta "ok, prenoto a Tropea per luglio" :mrgreen:
Occhio che la vasca doppia richiede come minimo personale di servizio per tenerla pulita e in ordine, e (per me, tendenzialmente parecchio tirchio) ci vuole una cifra esorbitante per riempirla ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Arredamento bagno

#5
Ciao Cinzia,
si sarà un'avventura emozionante ma sicuramente stancante......ho aggiustato casa nel 2011 per il bagno ho scelto sanitari Ideal Standard, una volta erano molto meglio, ora sono di qualità normale..... secondo me puoi trovare qualità simile a minor prezzo!
Il sospeso........vai sul sicuro è fantastico, soprattutto per le pulizie....
il parquet in bagno io non lo metterei, carino ma poco pratico......allora scegli i pavimenti a listelloni tipo legno....io abolirei anche la vasca da bagno doppia o a idromassaggio , bella si ma poco pratica.......dopo poco tempo non le usa più nessuno :mrgreen:
jejelilla

Re: Arredamento bagno

#7
un consiglio da una che come te sta impazzendo nella ristrutturazione della casa.
per i sanitari ho scelto catalano, serie new light.
più che altro per esperienza personale. mia mamma ha rifatto il bagno 20 anni fa, e sono ancora lì in perfette condizioni! spero solo che nel frattempo anche catalano non si sia persa per strada come ideal standard. :roll:

Re: Arredamento bagno

#8
mamma santina ha scritto:Se chiedo alla moglie "facciamo il bagno insieme?" risponde "sei scemo?" o, se è di luna giusta "ok, prenoto a Tropea per luglio" :mrgreen:
Occhio che la vasca doppia richiede come minimo personale di servizio per tenerla pulita e in ordine, e (per me, tendenzialmente parecchio tirchio) ci vuole una cifra esorbitante per riempirla ;-)
come ti capisco... per entrambe le cose :D

Re: Arredamento bagno

#9
Il parquet in bagno non lo abolirei a priori, dipende.. Se si tratta dell'unico bagno di casa, che funge ad esempio anche da lavanderia, quindi molto usato, allora la piastrella è certamente più pratica e indicata (ma in tal caso ci sono taaante alternative al gres effetto legno :mrgreen: )
Se invece si tratta del bagno "vostro", la stanza del relax dopo una giornata di lavoro che userete principalmente tu e marito, perché no parquet? Scegliendo essenza adatta ad ambienti umidi ed adeguatamente trattato ovviamente.
Ad esempio molti mi sconsigliavano il parquet in cucina, invece felicissima di aver fatto di testa mia e averlo messo anche nell'ambiente più vissuto della casa.

Vasca doppia onestamente non credo si discosti molto da una vasca normale per quanto riguarda pulizia e manutenzione, sono d'accordo che ci sia uno spreco d'acqua, certo cmq una vasca in casa fa comodo, anche se utilizzata poco, se hai la possibilità di metterla (anche normale) ci penserei.

per i sanitari come già detto esiste un mondo.. Vai da un bravo rivenditore che ti aiuti nella scelta.
I sospesi hanno cmq le staffe fissate a terra.

Re: Arredamento bagno

#10
Consiglio di evitare i sanitari della linea ART CERAM io ho rifatto il bagno con questi pregiati made in italy ma purtroppo non ho avuto nessuna garanzia pratica reale, la pubblicità è una cosa ma al lato pratico ho pseso 150,00 euro per il meccanismo vaschetta che non era funzionante ma nè il rivenditore di Torino, nè la ditta stessa hanno fatto fronte alla garanzia sostituendo il pezzo difettoso. Il rivenditore ha scrollato le spalle mentre la Art Ceram ha detto che sono pezzi commerciali che non possono sapere se è un difetto o è stato montato male ..insomma le solite cose. Peccato. La prossima volta sceglierà una linea economica tanto al costo di 10 a 1 se va male ricompro tutto e spendo ugualmente un decimo.