La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#16
65 cm sono un passaggio non scomodissimo, tanto più che la doccia ha l'angolo stondato. Poi bisogna vedere se le misure reali corrispondono effettivamente a quelle virtuali.

Sinceramente per me, tra l'opzione termo arredo + sanitari all'entrata oppure colonna + lavabo meglio quest'ultima, quindi mantenendo la disposizione attuale.
Anche se rimango dell'opinione di trovare posto alla colonna altrove e mettere in bagno qualcosa di meno ingombrante visivamente.

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#19
rossodicina ha scritto:65 cm sono un passaggio non scomodissimo, tanto più che la doccia ha l'angolo stondato. Poi bisogna vedere se le misure reali corrispondono effettivamente a quelle virtuali.

Sinceramente per me, tra l'opzione termo arredo + sanitari all'entrata oppure colonna + lavabo meglio quest'ultima, quindi mantenendo la disposizione attuale.
Anche se rimango dell'opinione di trovare posto alla colonna altrove e mettere in bagno qualcosa di meno ingombrante visivamente.
Concordo con Rosso.
Diversamente, invertendo la posizione dei sanitari come quella del lavabo come suggerivo, non comprendo le perplessità nel posizionare il termoarredo accanto alla porta anche se si tratta di un arco (di solito un termoarredo sporge dal muro di massimo 7-8 cm) o tra lavabo e doccia (potrebbe essere utilizzato sia per asciugamani viso che per teli da doccia.. basta un termoarredo 50 cm cdi larghezza che in quel punto mi pare assolutamente funzionale). :roll:
Il termoarredo a bandiera è costoso e francamente bruttino, per lo meno in quella posizione. :(

Ultima cosa: siete sicuri che un antibagno separato dal bagno da un semplice arco sia a norma? Da quel che sapevo, l'antibagno deve essere separato dal bagno da una chiusura, quindi da una porta. Chiedete comunque conferma al vostro tecnico. :wink:

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#20
BirBa23 ha scritto:Sarò strana io, ma stravolgere un bagno per inserire una colonna :roll: .

Scusa, non è per farci i fatti tuoi, ma cosa pensate di metterci?
Poi ripropongo: un mobile più ampio?

Infine se proprio colonna, meglio l'ultima opzione.
Mi associo pure a Birba. Come scrivevo qualche commento sopra, eliminerei la colonna a favore di un mobile lavabo più lungo , magari sagomato nelle parti in cui c'è meno spazio

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#24
Bulz ha scritto:grazie a tutti per i consigli...dovendo giocare con le carte che ho alla fine abbiamo deciso che se i sottofondi permettono di dare le giuste pendenze procederemo col ribaltamento del bagno mettendo il termoarredo verso l'ingresso.

Immagine


diversamente, manteniamo la posizione del wc ma col termoarredo al suo fianco

Immagine


:mrgreen:
Approvo e speriamo ci sia spessore nel massetto. :)
Nel caso di termoarredo accanto al wc, lasciate una decina di cm in più tra wc e parete rispetto a quanto fareste senza scaldasalviette (per non avere asciugamani sulla spalla di chi si siede sul wc :mrgreen: ).
In bocca al lupo!

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#26
bubamara98 ha scritto:E, se riuscite, teneteci aggiornati sugli sviluppi. :)
bubamara98 ha scritto:
assolutamente si!! alla prima di maggio si doveebbe iniziare a rompere il massetto.
Bulz ha scritto:grazie a tutti per i consigli...dovendo giocare con le carte che ho alla fine abbiamo deciso che se i sottofondi permettono di dare le giuste pendenze procederemo col ribaltamento del bagno mettendo il termoarredo verso l'ingresso.

Immagine


diversamente, manteniamo la posizione del wc ma col termoarredo al suo fianco

Immagine


:mrgreen:
Approvo e speriamo ci sia spessore nel massetto. :)
Nel caso di termoarredo accanto al wc, lasciate una decina di cm in più tra wc e parete rispetto a quanto fareste senza scaldasalviette (per non avere asciugamani sulla spalla di chi si siede sul wc :mrgreen: ).
In bocca al lupo!
giustissima considerazione, termoarredo da 50cm...tra arco e bidet ce ne sono 120...ho modo di centrarlo senza che sia fastidioso :mrgreen:

Re: La colonna della discordia - disposizione arredo/sanitar

#30
Questa storia della pendenza..... :evil:
La questione è molto semplice: si calcolano 2 cm di spessore di sottofondo per ogni metro di distanza del wc dalla colonna di scarico.
Ora: se il wc è sospeso, non scarica necessariamente subito a pavimento ma può correre lungo la parete e quindi la questione della pendenza è risolta!!!!!
Però siccome è brigoso, generalmente gli idraulici suggeriscono il trituratore, da noi assolutamente sconosciuto!!!!