La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale piatto doccia?

#1
Dopo tanti anni di assenza mi ritrovo a chiedere un consiglio. Vorrei sostituire la vasca 170 x 70 con il piatto doccia.
Su internet vengono offerti in 3 materiali: ceramica, resina e acrilico. Quale consigliate?
Dimensione 160x90 o 180x80 o 140x100.
Grazie
Conoscete azzurra ceramica?

Re: quale piatto doccia?

#2
su internet si dice che la resina sia tossica
Deghishop (che ha i prezzi più bassi) vende piatti doccia della Rak Ceramic e Pozzi-Ginori (acquistata dalla Geberit nel 2015)
Azzurra Ceramica di Civita Castellana è la prima azienda italiana a fare piatti doccia in ceramica enormi come ad esempio 200x90
Leroy Merlin mi sembra abbia piatti doccia della Fiora

Avete altri shop da proporre?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: quale piatto doccia?

#5
Ciao Slayer, lo scorso anno ho installato un piatto doccia Uniko di Azzurra Ceramica. Ceramica bianca opaca h 3 cm, piletta cromata.
Puoi vedere qualche foto in un mio Topic aperto per un problema con la porta doccia, purtroppo solo all'ultima pagina perché le vecchie immagini su postimage non si vedono più (a dire il vero di vedono ancora facendo le opportune modifiche al link, nel frattempo postimage ha cambiato il dominio..):
viewtopic.php?f=6&t=139468
Io mi trovo bene (formato classico 70x100).

Se hai bisogno di altre informazioni o immagini chiedi pure. :)

Re: quale piatto doccia?

#11
Il piatto doccia che ho io è l'UniKo di Azzurra (linkato su Deghi).
Purtroppo il costo dei piatti doccia in ceramica Slim (per di più opaca) si avvicina (sebbene più basso) a quello della resina di buona qualità.
Devi aggiungere 36 euro circa per la piletta cromata o più di 50 per quella con tappo in ceramica.
Io ho scelto la ceramica per motivi di praticità di pulizia (che solo resine molto più costose mi garantivano).
Se vuoi rimanere sulla ceramica ma con una piletta più minimale c'è anche un piatto analogo di Althea molto bello (dovresti trovarlo online o da Iperceramica).

Re: quale piatto doccia?

#13
Fiora ha il modello essential, che è un primo prezzo, mantenendo inalterata la qualità fiora, qui parliamo di fascia media.

Un ottimo materiale sulle grandi misure è il Quaryl (quarzo 60% e acrilico puro) di Villeroy&Boch, il modello squaro infinity è bellissimo.
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;