La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: BAGNO CON RIVESTIMENTO IN GRES PORCELLANATO

#2
Ciao Andrea.
Temo di non riuscire ad esserti d'aiuto.
il bagno, così me è, è già molto bello e signorile; forse è un po' impersonale, sembra più quello di un albergo 5 stelle che non di una casa.
però è anche vero che non è "arredato"; quello fa senz'altro la differnza.


ps.
è bello rivederti su queste pagine!

Re: BAGNO CON RIVESTIMENTO IN GRES PORCELLANATO

#3
Complimenti è davvero molto bello.

Unico consiglio che mi sento di dare è sul lato pratico, ovvero il mensolone sotto lavabo è stupendo se tenuto in ordine e semivuoto, come disegnato nel render.
Ma me lo immagino con qualche asciugamano in più e magari contenitore, perde gran parte del senso di pulizia e leggerezza, forse un mobile chiuso come nella nicchia a fianco sarebbe preferibile.
Ovviamente questa osservazione è stata fatta senza conoscere la composizione del nucleo familiare e le esigenze dei committenti. :)

Re: BAGNO CON RIVESTIMENTO IN GRES PORCELLANATO

#4
Ciao !
quoto rosso, aggiungo che non è previsto il portaasciugamani accanto al lavabo;
se ogni volta che entri in bagno ne usi uno nuovo ok, ma altrimenti va previsto un supporto, non è pensabile usare solo il mensolone.
ugualmente a quanto scritto da rosso mi sembra scomodo non avere nessun cassetto o mobiletto accanto al lavabo, ogni volta doversi spostare con vasetti e cremine diventa scomodo;
forse si potrebbe ricavare una nicchia nel lato del muretto ? o un mensolone con il cassetto integrato ?oppure boh?

(se fosse il mio ci farei mettere lo specchio contenitore, visto che non si vedono i fianchi, ma in effetti è molto meno figo)
Immagine
(non sono previste prese vicino al lavabo per rasoio/asciugacapelli ecc??

comunque bello !