La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#46
@ sissi8, purtroppo quando noi abbiamo acquistato questo piatto il rivenditore non ci ha informato di tali problematiche...anzi adesso lui stesso è stupito in maniera negativa del trattamento che una casa così blasonata stia riservando a dei clienti, e ad onor di cronaca si sente così mortificato da voler ripagare personalmente il danno, ma per la morale, mia e di mia moglie, non riteniamo che sia corretto e giusto

@ Secondpwr, vi auguro sinceramente di non dover passare le nostre stesse traversie, fastidiosa e frustante. Purtroppo il nostro problema non è il calcare ma l'esfoliazione del prodotto che poi nei punti non più verniciato ha iniziato a logorarsi

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#47
Mi spiace davvero, un degrado del genere non credo faccia onore all'azienda ma conoscendo un po' come ragionano queste aziende, a parer mio sta tutto nel trovare un contatto onesto con un certo peso che possa rivalersi sull'azienda.. Spero possiate risolvere al meglio!

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#48
ciao a tutti, stesso identico problema.....
piatto doccia silex nero ardesia.......due anni di vita......ne dimostra 15.
Chiazze di calcare ovunque......avevo fatto installare i faretti dentro la doccia e adesso per non vedere quell'obrobrio preferisco tenerli spenti....il calcare non viene via in nessun modo.......me ne ero innamorata a prima vista e avevo pure pensato a questo problema ma non credevo a questi livelli.......sembra vecchio e sporco......mi sapete indicare quale vernice si puo' dare sopra? senza stare a contattare fiora tanto non ti rispondono......

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#49
Ultime novità...dopo numerose telefonate e mail, a metà gennaio sono venuti in casa i tecnici.
Dopo aver fatto la loro valutazione, il responso è stato: qui è stato pulito con qualcosa di abrasivo, qui qualcosa c'è caduto...il danno non è da imputare all'azienda ma noi lo facciamo rientrare in garanzia.
Che strano un danno che sarebbe stato causato da me mi verrebbe aggiustato gratuitamente?! Boh; comunque hanno passato una serie di prodotti ripristinando la vernice originale e riempito le zone degradate, ad ora sembra reggere, e pensate un pò non è cambiato il modo di pulirlo.
Speriamo bene, resta di fatto che con mia moglie si è deciso mai più fiora :twisted: .

per la pulizia i tecnici ci hanno detto che il modo ideale è levarlo con acqua ed aceto in parti uguali.

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#50
Ho installato un piano doccia FIORA di colore scuro, molto bello quando è nuovo ... ma solo dopo poche settimane si vede solo il calcare.
Sono usciti i responsabili di Fiora. Hanno utilizzato prima acqua e aceto pio il Viakal con risultato negativo... pio hanno provato con detergente alla nitro ed è tornato come nuovo. Peccato che dopo alcuni giorni il calcare ha ripreso il sopravvento.
Un bagno così bello rovinato dal piano doccia FLORA.
Consiglio spassionato: non fatevi ingannare dall'apparenza indirizzate i vostri acquisti su altre marche

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#51
salvomore ha scritto: qui è stato pulito con qualcosa di abrasivo, qui qualcosa c'è caduto...il danno non è da imputare all'azienda ma noi lo facciamo rientrare in garanzia.
Che strano un danno che sarebbe stato causato da me mi verrebbe aggiustato gratuitamente?!
Di sicuro lo sbaglio più grande non é stato da parte del fornitore, ma del venditore che non ti ha consigliato che su piatt i neri si nota maggiormente il carbonato di calcio che dalla parola avendo all'interno calcio é bianco giallastro. i piatti neri solitamente sono più bello ma si devono usare solo in presenza di acqua dolce e non dura. il calcare non rovina di per sè il piatto tecnicamente, ma solo visivamente. di sicuro la ditta produttrice piuttosto che avere problemi e piuttosto che questionare ha fatto rientrare il piatto nella garanzia. non si saprà mai se il piatto fosse stato difettoso oppure il problema sia effettivamente dovuto ai prodotti per la pulizia. sai dirmi con cosa pulisci o pulivi il piatto?
elpadada ha scritto:Ho installato un piano doccia FIORA di colore scuro, molto bello quando è nuovo ... ma solo dopo poche settimane si vede solo il calcare.
Sono usciti i responsabili di Fiora. Hanno utilizzato prima acqua e aceto pio il Viakal con risultato negativo... pio hanno provato con detergente alla nitro ed è tornato come nuovo. Peccato che dopo alcuni giorni il calcare ha ripreso il sopravvento.
Un bagno così bello rovinato dal piano doccia FLORA.
Consiglio spassionato: non fatevi ingannare dall'apparenza indirizzate i vostri acquisti su altre marche
il viakal é un prodotto da non usare mai in bagno perché molto acido. velocissimo nel neutralizzare il calcare, ma altrettanto veloce a lavorare e rovinare le cromature (opacizzandole) e le parti sensibili della doccia... come i piatti in mineral marmo o pietra naturale
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#52
Sul blog di Ideagroup ho trovato delle guide semplici per pulizia rubinetteria, piatto e box doccia, mobili bagno. Dato che sono produttori ho letto le varie guide e con sorpresa ho visto che consigliano quasi sempre di utilizzare al posto dei prodotti in commercio miscele aceto e anche bicarbonato.

Io l'ho trovata interessante, posto il link male non fa credo (nell'articolo ci sono i link alle altre guide)

http://www.ideagroup.it/blog/come-pulir ... a-cromata/

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#53
rossodicina ha scritto:Sul blog di Ideagroup ho trovato delle guide semplici per pulizia rubinetteria, piatto e box doccia, mobili bagno. Dato che sono produttori ho letto le varie guide e con sorpresa ho visto che consigliano quasi sempre di utilizzare al posto dei prodotti in commercio miscele aceto e anche bicarbonato.

Io l'ho trovata interessante, posto il link male non fa credo (nell'articolo ci sono i link alle altre guide)

http://www.ideagroup.it/blog/come-pulir ... a-cromata/
rossodicina hai trovato un ottima guida! adesso me la leggo per bene ma di per sè il bicarbonato é un ottimo alleato contro il calcare
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#54
gigetta ha scritto:Mi sono accorta adesso che qu si sta parlando del Silex, invece io ho ordinato l'Elax. Quello morbido. Ci saranno comunque gli stessi problemi? Qualcuno ce l'ha?

@Gigetta
Ciao come va col piatto in elax?!? Hai consigli??
Grazie 1000

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#55
ciao a tutti

anche a me sono comparse macchie strane sul mio piatto doccia FIORA, di color crema però, probabilmente calcare che poi è diventato scuro e azzurrino. non so, forse azzurrino per gli anticalcari con cui ho provato a risolvere.

detto questo ho letto in questo sito che molti di voi avete avuto il medesimo problema, specie col piatto nero

io ho risolto! con un prodotto comprato su amazon : Marbec - DELICACID 1LT | Detergente disincrostante acido delicato per pietre e ceramica vi giuro che non è pubblicità
7€

diluito non funzionava, se non in maniera impercettibile (consiglio cmq di provare diluito prima)
NON diluito invece cancellava le macchie in tempo reale. 10 minuti e risolto con 7€. ripeto non è pubblicità
spero e credo che funzionerà con tutti voi

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#56
Non credete al post di giu8282 sui poteri "miracolosi del prodotto "Marbec - DELICACID".
E' solo pubblicità !!!!!!!
L'ho provato in un angolo del mio piatto doccia FIORA di colore marrone.
Risultato ho tolto il colore e la parte trattata adesso è bianca..... grrrrrrrr

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#57
Ciao a tutti, abbiamo acquistato un piatto doccia Fiora Silex di colore Bianco nel 2018 e ora, nel 2020, è tutto rovinato da macchie gialle credo di calcare. C'è anche qualche piccolo graffio perchè il materiale è molto delicato. Tutto questo nonostante le nostre attenzioni e l'attenta pulizia e cura che abbiamo avuto. Davvero pessima resa :-(

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#58
Mai più un piatto doccia FIORA!!
In data _31/07/2021 è stato da me acquistato un piatto doccia FIORA Silex Bordato Colore Ardesia Seda presso la F.I.R. di Ivrea
Dopo soli 4 mesi di utilizzo, il 04/01/2021 si è formato un buco di superfice nell’angolo sx a pochi mm dal bordo della piatto doccia (Foto_A). Ho segnalato il problema al venditore e la risposta della ditta fornitrice avrebbe provveduto alla risoluzione del problema, infatti in data 19/02/2021, dopo ben 45 giorni dalla segnalazione, è stato ripristinato il buco della superfice del piatto da parte dell’assistenza tecnica Idraulica Service di Bra (stucca il buco e resina il piatto) e copia del documento dell’intervento.
Ma solo dopo soli 12 giorni di utilizzo, il 04/03/2021 si ripresenta lo stesso problema e compare l' ennesimo buco di superficie al lato sx a 7cm circa dal bordo della metà del piatto doccia (Foto_B). Segnalo il problema alla venditore F.I.R. con le solite foto. La FIR dopo più di una settimana mi comunica che la FIORA ha deciso di sostituire il piatto doccia compreso l’intervento del piastrellista, tubista e il materiale per il ripristino (piastrelle ecc..) richiedendomi di far loro pervenire un preventivo del piastrellista e del tubista.
In data 17/03/2021 ho inoltrato i preventivi del piastrellista e del tubista di mia fiducia alla FIR ma dopo due la ditta mi comunica telefonicamente che Fiora farà eseguire i lavori da un centro autorizzato richiedendomi ulteriori foto di come è fatta la doccia; fatte e inviate. Il preventivo del mio piastrellista e tubista non andava bene, forse era troppo caro!!
In data 23/03/2021, per conto della FIR, l’assistenza della Zona di Biella mi ha richiesto ancora delle foto di tutta la doccia da visionare.
Dopo circa 20gg ho sollecitato la FIR per l’intervento ma non avendo risposte dopo un’altra settimana ho ripetuto il sollecito; a questo punto la FIR mi fa richiamare dal CAT Fiora di Biella per fissare l’intervento non prima 15 gg circa.
Trascorsi altri 22 giorni il piatto doccia non è ancora stato ripristinato così il 04/05/2021 telefono al CAT di Biella che, con mia grande sorpresa, mi comunica che non ha ricevuto indicazioni per intervenire. Chiedo delucidazioni telefoniche alla FIR, mettendo in conferenza anche il CAT di Biella e magicamente mi fissano la data dell’intervento per il 25-26 Maggio 2021, altri 20gg!!
Il 24/05/2021 mi contatta il CAT di Biella dicendomi che il piatto doccia da sostituire non è arrivato e quindi l'intervento di sostituzione viene annullato.
Lo stesso giorno ho mi sono rivolto alla FIR protestando per la prolungata inagibilità della doccia, richiedendo il rimborso per far eseguire i lavori di rispristino della doccia (costo del piatto doccia, lavori di sostituzione) ed il risarcimento del disagio causato a me e alla mia famiglia per l’inutilizzo della doccia. Reclamo segnalato anche con raccomandata ai primi di Giugno alla F.I.R.
Verso il 6 o 7 Giugno mi contatta il CAT di Bielle per il cambio del Piatto Doccia, io molto arrabbiato gli detto che se lo poteva tenere. Mi contatta l’agente di commercio della zona Piemonte Valle D’Aosta Valerio Montagna, mi convince a sostituire il piatto doccia inviandomi un CAT della zona di Vercelli.
Intervento del CAT della zona di Vercelli il 22 giugno e in 1gg e ½ mi viene sostituito il piatto doccia. Alla fine dell’intervento, oltre al piatto doccia nuovo, mi ritrovo 2 piastrelle scheggiate e il box-doccia siliconato con silicone trasparente sul vecchio silicone non rimosso. Più volte ho richiesto la copia dell’intervento del CAT alla F.I.R / Agente di Zona della Fiora che non mai ricevuto!!
Riprendo ad utilizzare la doccia ai primi di Luglio ma ai primi di Settembre, dopo le ferie di Agosto, vedo delle infiltrazioni d’acqua causati dal lavoro mal eseguito dal CAT di Vercelli (Foto_C e Foto_D). Ho segnala l’anomalia alla F.I.R e il giorno seguente mi chiama il CAT Fiora di Vercelli. La mia risposta verso il CAT è stata: “se voleva poteva venire a fare un sopralluogo ma che non avevo nessuna intenzione di far eseguire interventi di ripristino ai CAT della Fiora”!
Alla fine possono dire che:
1 ) In circa 10 mesi la doccia è stata utilizzata 3 mesi circa ma che adesso chiamerò il mio piastrellista per far riparare i danno causato dalla Fiora!!
2) la poca capacità della F.I.R. di Ivrea a gestire la garanzia e l’assistenza sul prodotto venduto.
3) la scarsa qualità del prodotto e la “vergognosa” assistenza da parte dell’agente di zona con tutta l’assistenza tecnica autorizzata.

Vi allego anche il link delle foto per evidenziare la mia disavventura su questo prodotto:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#60
isabella164 ha scritto:
31/01/14 11:41
anch'io ho questo piatto doccia nel colore nero ardesia
quando ho segnalato le macchie bianche all'idraulico che me lo ha montato (e dal quale l'ho acquistato) è venuto lui stesso a verniciarmelo con uno smalto apposito, ed ora è come nuovo
se lui ha lo smalto fornito dalla ditta, evidentemente è un problema di cui sono a conoscenza

mi ha lasciato il prodotto per le prossime manutenzioni e l'intervento è stato gratuito
speriamo solo di non doverlo fare spesso!
Salve potrebbe farmi sapere la marca del prodotto utilizzato?
La ringrazio.