La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagno lungo e stretto, idee?

#17
Con un bagno largo 145 non vedo altre soluzioni : o metti la doccia in fondo , con un vetro trasparente (il mio è così ) oppure la metti passante come dice Ola. La tua idea , con una doccia prof. 70 cm , lascia 75 cm di passo .... prova a fare una prova di ingombro e ti renderai conto che è piuttosto scomodo.

Questa è semplicemente la mia idea, magari difra trova un'altra idea :wink: .
Immagine

Re: Bagno lungo e stretto, idee?

#21
ti consiglio più che altro di prevedere una bella illuminazione perchè l'impressione è che i colori scuri si "mangino" la luce :wink:
io ho messo mosaico nero ma solo in doccia e dietro alla vasca, il resto delle pareti le ho lasciate bianche ma ho dovuto aumentare i punti luce...

Re: Bagno lungo e stretto, idee?

#22
è possibile meccanizzare l'apertura della finestra in fondo, quantomeno come vasistas (+ che sufficiente per la naturale ventilazione), e ciò ti permetterebbe di mettere una vasca. certo non sarebbe il massimo come spazio, dato che in 145cm non metti un granchè.
Un bagno così lungo l'avrei diviso con un antibagno: non solo per un motivo pratico quanto anche per un fatto estetico: un volume da cinque metri largo uno e mezzo ha nè più nè meno l'estetica di un corridoio: inoltre, facendo l'antibagno crei una naturale spalletta dove inserire la doccia, con a seguire vaso e bidet. Si, io lo farei così ;)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!