La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Soluzioni per rubinetto a muro troppo basso

#1
Ciao
Ho bisogno del vostro aiuto. Devo cambiare il mobile del bagno ormai rovinato e ho un problema, il rubinetto a muro è stato montato per errore molto basso, si trova a 90 cm da terra. Di spaccare non se ne parla, a parete ci sono posati lastroni di pietra naturale, di cui non ho abbastanza materiale di scorta.
Il mobile attuale è molto basso e ovviam scomodo e dovendolo cambiare vorrei risolvere questo problema che mi assilla da sempre.
L’unica soluzione che ho trovato è il lavabo Maori della Cerasa: http://www.archiproducts.com/it/prodott ... erasa.html . In pratica la sua forma a cucchiaio consente di far passare una prolunga dietro il “manico” per alzare la posizione del rubinetto.
Il problema è che questo lavabo non mi fa impazzire, a me piacciono le forme lineari, squadrate, ma non mi viene in mente nient’altro.
Mi aiutate a trovare una soluzione?
Tenete presente che su quel muro c’è uno specchio a tutta parete ad un metro da terra che vorrei tenere. Grazie
Ultima modifica di rosg il 22/06/12 22:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto! Soluzioni per rubinetto a muro troppo basso

#3
Hai ragione! Non ce ne siamo accorti subito noi ma neanche l'architetto che seguiva i lavori. Quando ce ne siamo resi conto era ormai troppo tardi :cry: .
Ma non hanno fatto solo questo, ti dico solo che siamo andati in causa con l'impresa :evil: :evil:

Per alzatina cosa intendi, tipo una colonnina che faccia passare all'interno i tubi? E' un'idea, ma mi domando come stia esteticamente, non riesco ad immaginarmelo.
Del lavabo postato sopra cosa ne pensi?