La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca grande, vasca piccola o doccia?

#1
Ciao!
Stiamo facendo il bagno della casa nuova ma non riesco a decidermi per la posizione ottimale dei sanitari...in realtà stiamo ancora decidendo se mettere la vasca o la doccia
Il bagno è spazioso ma, come tutta la casa, ha una forma particolare
Vicino al lavandino, a parte che vorrei tenere libero per mettere un bel mobile, non c'e' la possibilità di mettere tubature.
Io ho pensato a 3 soluzioni (vasca grande, piccola e doccia)...vi viene in mente qualco'altro?
La vasca la teniamo praticamente solo per i bambini, che sono abituati a caotici bagnetti serali, ma di cui mi spiacerebbe privarli.
Abbiamo un altro bagnetto di servizio con doccia e wc (e lavatrice), comunque

Grazie!!!!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: vasca grande, vasca piccola o doccia?

#2
Vasca sotto la finestra? Oppure lavabo sulla parete diagonale ?
Ultima modifica di myfriend il 25/06/12 19:46, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: vasca grande, vasca piccola o doccia?

#5
Le scale le ho messe "a caso" visto che stavo studiando solo il bagno...
Purtroppo questo conferma ciò che da tempo sostengo: la maggior parte delle persone che frequantano il forum ritiene che "fare il disegnino" della casa sia un gioco da ragazzi, anzi da bambini.
Continuo a ripeterlo fino alla noia: QUESTO E' UN L A V O R O! e non esiste mettere le scale " a caso" perchè le misure sono FONDAMENTALI per capire la situazione.
5 cm in più o in meno, per voi sono del tutto indifferenti: per noi sono FONDAMENTALI e, tornando al tuo caso, la parete dove hai posto il lavabo non può essere posizionata lì perchè non passeresti sotto le scale.
A meno che tu non abbia disegnato tutta la casa... così... tanto per fare un disegnino

Re: vasca grande, vasca piccola o doccia?

#6
l'ingombro della scala (a chiocciola) e' di 160x160 cm), al momento di provare gli arredamenti ho messo solo un oggetto scelto tra le "scale" di floorplanning e gli ho dato le dimensioni che mi ha indicato il costruttore
Mi rendo conto che queste sono delle "bestemmie" per chi invece lavora nel campo. Quello di cui non mi ero resa conto e' che il tipo di consulenza offerta dal forum fosse solo professionale (anche se mi ero accorta che rispondessero anche professionisti del settore)
In ogni caso chiedo scusa se non ho calibrato opportunamente la domanda. La prima regola della netiquette e' di rendersi conto della tipologia di forum, argomenti, tenore, prima di postare. E io ho mancato
Vedro' di fare piu' attenzione

Re: vasca grande, vasca piccola o doccia?

#8
In ogni caso chiedo scusa se non ho calibrato opportunamente la domanda. La prima regola della netiquette e' di rendersi conto della tipologia di forum, argomenti, tenore, prima di postare. E io ho mancato
Vedro' di fare piu' attenzione
Non è proprio il caso di scusarsi, ci mancherebbe!!!!
però, ti prego..... non dire mai, in riferimento ad un progetto, ....è stato fatto a caso, oppure le scale sono state messe lì a caso ecc. ecc. perchè NON E' VERO ! ! ! !
Nulla è lasciato al caso in edilizia, perchè troppi interventi si devono susseguire sperando non ci siano problemi... E siccome ce ne sono sempre, anche se si passano le ore a studiare un dettaglio, figurati se un problema venisse affrontato e risolto così... a caso!!!!! :wink:

Però torno sull'argomento.... per favore, mi spiegheresti bene la questione del muro del lavabo e della scala???? Non mollo, perchè il problema è lì
Ultima modifica di Olabarch il 10/07/12 10:56, modificato 1 volta in totale.

Re: vasca grande, vasca piccola o doccia?

#9
laste.perini ha scritto: Quello di cui non mi ero resa conto e' che il tipo di consulenza offerta dal forum fosse solo professionale (anche se mi ero accorta che rispondessero anche professionisti del settore)
Olabarch è un professionista, qui sul forum è forse quello con più esperienza nel campo progettuale.
Quando lui scrive "per noi" intende: "per noi professionisti" (scusa Olabarch se ti "interpreto" :D :mrgreen: )
Ci sono poi molti altri validissimi professionisti, li riconosci spesso dalla firma.

Io invece non lo sono e come me non lo sono molti altri utenti.
E' un forum un po' variegato. :wink:

Floorplanner è abbastanza facile da utilizzare ed è utile per dare uno spunto, un'idea di massima sulla disposizione; chiaramente una piantina fatta con floorplanner non è da professionisti, i quali usano ben altri programmi :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)