La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#1
E come per tutto il resto, anche per il bagno di casa sono in alto mare!
Doveva essere rettangolare (e tutto sarebbe stato più semplice), invece per una serie di problemi ha questa splendida forma!
Nel bagno deve entrarci ovviamente lavandino (da appoggio), wc, bidet, doccia con misure di almeno 120x80 e vasca da bagno... avrei voluto inserire una vasca tonta, ma purtroppo non ci sta! La doccia mi piace montissimo a centro parete con 3 lati in vetro, ma credo che anche questa occupi troppo spazio, quindi mi accontento della classica doccia ad angolo!
vorrei anche trovare uno spazio dove inserire una colonna con gli asciugamani e il termoarredo!
Allego disegno con le misure... la finestra è spostabile anche tutta a dx o sx...

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Immagine

Re: Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#6
Grazie mille Olabarch, questa è una disposizione che non avevo valutato!
Pensa che inizialmente, quando era un rettangolo, volevo dividere la zona lavandino dal resto con una parete in vetrocemento... poi per vari motivi ne è uscita questa splendida forma!
Dove posizioneresti il termo arredo?
Che tipo ti vasca consiglieresti, una di quelle ad incasso, o una esterna di design?
Altra cosa, non mi è possibile dividere la zona satinari con un muro fino a soffitto essendo nel punto più basso (cioè vicino alla finestra) alto circa 3.5 mt a crescere... otterrei uno spazio stretto e alto effetto tromba dell'ascensore...
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli.

Re: Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#7
Vetrocemento?????
Muro zona sanitari??????
Nessun muro! Niente vetrocemento!
Solo ed esclusivamente VETRO, altrimenti, come giustamente fai notare, si avrebbe una sensazione da vano ascensore!!!! Quindi vetro, e per giunta, nemmeno fino al soffitto!
Lo scaldasalviette potrebbe esser posizionato dietro la porta oppure tra il mobile del lavabo e la doccia: un sistema che si regga da solo e non abbia necessità di agganci alla parete.
Diversamente, eliminando il mobile a dx dell'entrata, potrebbe esser messo lì.
La vasca è la Boma della Rexdesign, ma ce ne sono anche altre molto belle. Bocca di erogazione a parete tipo cascata e pavimento in ciottoli bianchi. Tutto il resto in legno.

Re: Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#10
ahi.. ahi.. ahi.....
Questi venditori!!!!
Liberati dalla schiavitù delle cose già pronte! :cry:
Soprattutto voi che avete nelle dita la conoscenza maggiore del mercato: noi, non essendo legati a nessun'azienda in particolare, galoppiamo con la fantasia e non ci facciamo fermare proprio da nulla se non da questioni tecniche. Ma al di là delle produzioni industriali, c'è un mondo enorme e bellissimo: quello della creatività! :wink:
Ci sono porte scorrevoli bellissime che hanno i carrelli a vista e, fra i tanti tipi, ce n'è uno che, addirittura, ha la barra di scorrimento in VETRO ! ! ! ! !
é ovvio che una porta scorrevole abbia necessità di punti fermi in alto, ma la tecnologia oggi offre talmente tante possibilità che sarebbe un peccato, soprattutto con dimensioni generose come in questo caso, non approfittarne.
astec-design.de
koblenz.it
tangosrl.it (mod. atipica)

No problem per il lavabo: basta metterlo in mezzo, evitando la forma squadrata.......

Re: Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#11
Olabarch... noi rivenditri siamo pratici perchè voi architetti/arredatori a volte galoppate un pò troppo con la fantasia... e poi sta a noi fare gli azzeccagarbugli per trovare una soluzione realizzabile!! :D

Scherzi a parte... che ne dici di una porta Cristal, dove un tessuto di lino racchiuso tra due vetri dona un tocco orientale all'ambiente, con un piacevole effetto vedo-non vedo:
Immagine

Re: Misure strane e angolo interno... consigli disposizione!

#14
Ma ho postato la foto per farvi vedere il vetro con il lino, non il telaio!!! :D
L'anta è solo tutto vetro...
qui si vede l'esempio di anta a tutto vetro:
http://www.cristalsrl.com/porta-scorrevole-penelope
Ovviamente ci sono diversi colori di lino e diverse guide...
a me piace molto il bianco:
http://www.cristalsrl.com/porta-scorrevole-penelope
http://www.cristalsrl.com/porta-scorrevole-arabesque

Il classico sabbiato/satinato mi ha stancato... sarà perchè facendo questo lavoro lo vedo continuamente!

Però Olabarch, dovresti farmi capire come fisseresti la guida... noi siamo un pò troppo pratici!