La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema cassetta di scarico (aggiunte foto mosaico)

#1
Ciao, mi sono appena iscritta ma vi seguo da tanto tempo per pura passione.Oggi ho un piccolo consiglio da chiedervi.
Tre anni fa abbiamo preso un appartamento decidendo di non rifare i bagni perchè in buone condizioni e perchè ci piacevano. Ora si è rotto il galleggiante di una cassetta di scarico ad incasso. L'idraulico dice che è quasi impossibile trovare quel galleggiante perchè vecchio, dunque bisogna sostituire la cassetta ma essendo incassata bisogna rompere il muro. Ergo mi occorrono una quindicina di piastrelle che non ho. Che cosa mi suggerite? Pensavo ad una sorta di pannello ,non so. Mi date una delle vostre illuminanti idee? Grazie davvero.
P.s. Provvederò presto a presentarmi in off topic.
Ultima modifica di rosdev il 31/07/12 10:16, modificato 4 volte in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico

#3
la cassetta esterna non è il massimo, proverei a pensare ad un rivestimento che si possa integrare bene con l'esistente anche togliendo altre piastrelle per creare un senso o un disegno di posa, per esempio portare tutte le piastrelle a 1,20 , comunque senza una foto della zona incriminata è difficile dare suggerimenti...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: problema cassetta di scarico

#4
Grazie per la risposta mitti.
In effetti avevo preso anch'io in considerazione l'idea delle piastrelle da integrare.Il mio timore però è di fare un macello. Comunque cercherò di mettere un paio di foto più tardi. ( Supponendo che io,nota imbranata ,ci riesca).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico

#6
Annsca, grazie di aver risposto.
Aggiorno:
il marito preso dal terrore di uno smantellamento pare stia facendo saltar fuori il galleggiante. Qualcuno gli ha promesso che lo recupererà. Speriamo bene.
Vi farò sapere.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico

#7
rosdev ha scritto:Annsca, grazie di aver risposto.
Aggiorno:
.
sulle cassette ad incasso, bisogna capire di che marca è

se è una geberit o una viega le ripari senza problemi, diversamente se sono altre marche bisogna vedere se ce la fai individua la marca, poi dovesti fare un giro presso i rivenditori "storici" della tua città e vedere se hanno ricambi o cassette analoghe (qualche fondi di magazzino si trova sempre)

se nn riesci prima di rompere valuta cosa c'è dall'altra parte perché il danno difficilmente resterà confinato al tuo bagno.

se nn vuoi rompere gliela puoi sempre fare davanti, ma dipende molto da bagno e dalle capacità de vs idraulico

Re: problema cassetta di scarico

#8
Punto della situazione.
Il galleggiante trovato ieri sembrava simile ma non è stato possibile adattarlo.
La ricerca continua.
Intanto pensando alle alternative possibili potrei sostituire eventualmente i sanitari con un monoblocco tipo monolith, in modo da bypassare il problema cassetta.Per il foro della vecchia cassetta 4 piastrelle ce le ho.
Che ne pensate?

@ sgenerosi
Grazie per i consigli. E' ciò che stiamo cercando di fare. le tue parole però mi fanno pensare che anche la sostituzione con una cassetta esterna è complicata. Ho capito bene?
Ultima modifica di rosdev il 19/07/12 16:03, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico

#9
rosdev ha scritto:Punto della situazione.
Il galleggiante trovato ieri sembrava simile ma non è stato possibile adattarlo.
La ricerca continua.
Intanto pensando alle alternative possibili potrei sostituire eventualmente i sanitari con un monoblocco tipo monolith, in modo da bypassare il problema cassetta.Per il foro della vecchia cassetta 4 piastrelle ce le ho.
Che ne pensate?

@ sgenerosi
Grazie per i consigli. E' ciò che stiamo cercando di fare. le tue parole però mi fanno pensare che anche la sostituzione con una cassetta esterna è complicata. Ho capito bene?

Se si integrano bene come colori e ingombri potrebbe essere una soluzione....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: problema cassetta di scarico

#11
Vi annoierò ma ho deciso di rendervi conto della situazione. :D
Non mi piacciono le persone che aprono un post e poi non fanno sapere la decisione finale.Ecco ,l'ho detto. (qual è la faccina ironica? :lol: questa?)
Dunque la ricerca del galleggiante desaparesido continua.Finora niente. E vorrei vedere in un caldo we di luglio chi si mette dietro al galleggiante!

Io intanto ho fatto una prova con un inserto di piastrelle grigio scuro dietro al wc e nell'angolo tra la vasca e la doccia in muratura sulla parete opposta, nel caso di sostituzione dell'intera cassetta.
Allego foto del bagno ,della piastrella (bianca striata di grigio chiaro) e del render di prova.

P.s. ma perchè non mi date il permesso di lanciare la moda del pannello coprimisfatti dietro al wc, tipo quello che si usa in cucina dietro al pc? tipo. :lol:

http://img687.imageshack. us/img687/9195/p1907120958.jpg
http://img685.imageshack. us/img685/5436/p1907121000.jpg
http://img526.imageshack. us/img526/5931/p1907121011.jpg
http://img821.imageshack. us/img821/4429/prova2aa.jpg
(cancellate lo spazio tra il punto e us)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#15
Direi la seconda soluzione, meno invasiva.
La prima l'ho vista ma con la stessa fascia replicata anche in corrispondenza dell'altro sanitario.
Soltanto su uno sa di ...... "toppa" :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)