La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno

#1
eccomi ancora a chiedervi consiglio:devo decidere al piu presto il rivestimento del bagno. il pavimento è in quarzite beige 40x40, il mobile in wenge con lavabi da appoggio. qulacuno ha qualche consiglio? avevo anche pensato di farlo come il pavimento ma in 30x60, posato in orizzontale con listelli tra una fila e l'altra in alluminio. ma non sara un po troppo pesantino???? :roll:

Re: rivestimento bagno

#2
nina.s ha scritto:eccomi ancora a chiedervi consiglio:devo decidere al piu presto il rivestimento del bagno. il pavimento è in quarzite beige 40x40, il mobile in wenge con lavabi da appoggio. qulacuno ha qualche consiglio? avevo anche pensato di farlo come il pavimento ma in 30x60, posato in orizzontale con listelli tra una fila e l'altra in alluminio. ma non sara un po troppo pesantino???? :roll:
:D io la trovo una bella idea
Immagine
Immagine

#3
grazie, ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!! è da un po che ci penso e per ora è la cosa migliore che mi e venuta in mente ma essendo stretto e lungo ho paura dell'effetto d'insieme

#4
nina.s ha scritto:grazie, ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!! è da un po che ci penso e per ora è la cosa migliore che mi e venuta in mente ma essendo stretto e lungo ho paura dell'effetto d'insieme
Mia suocera, 40 anni fa, ha fatto un bagno stretto e lungo, piastrellato di bianco e con i listelli col. oro. Il bagno è ancora attuale e bello :D
Immagine
Immagine

#5
se cerchi qualcosa del genere ti consiglio di vedere dell'atlas la serie cementi
io ho visto qualcosa del genere piastrella con dentro delle righine in alluminio...erano i decori della serie di cui ti parlavo purtroppo stasera non riesco asd entrare nel sito
www.atlasconcorde.it

invece questo e' abk evolution
Immagine
Immagine
www.abk.it

#6
mi piace come soluzione, ma i listelli non tra ogni riga di piastrelle, allora si che sarebbe pensante!
noi abbiamo le pareti 20x60 in quarzite con il listello solo a 100cm da terra (costa uno sproposito, almeno il ns :? ), ma la soluzione piu' bella sarebbe con due listelli secondo me.. per terra abbbiamo 30x30 (ma le avrei fatte da 40 :roll: ) grigio verde.
Se vuoi vedere le foto del bagno (sporchissimo) sono qui:
http://www.alFemminile.com/album/ilbagnoditerra

una versione tutta beige con due listelli (presa in uno showroom :P )
http://www.alfemminile.com/imworld4/alb ... 1944_L.jpg
(oppure 5 foto: http://www.alFemminile.com/album/temporaneo1)

grazie mille!

#7
dell'abk molto carino utilizzare i listelli per dividere i disegni, adesso vado a vedere il sito atlas

bello il tuo bagno silver!! forse dovrei utilizzare anch'io un colore diverso per il rivestimento almeno stacco un po'.

io pensavo di farlo basso il rivestimento e magare appendere qualche stampa nella parte sopra: l'ho visto su una rivista francese....

#8
anche a me piaceva come idea il rivestimento basso, a 120cm: piu' leggero alla vista e in piu' si risparmia, ma...
il mio ragazzo a volte è un po' tradizionale (secondo me mancano di fantasia e finche' non vedono.. :? )
Nel suo bagno ha rivestito fino a 240cm :shock:
Avevo penasto pure a delle stampe, magario di stile orientale, quindi: appoggio l'idea :wink: