La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il giusto rubinetto per il lavabatoio della Globo

#1
Qualcuno può aiutarmi a vincere lo sconforto e la vergogna di aver toppato nella scelta del rubinetto per il nuovo lavatoio? :cry: Pensare che ci ho impiegato quasi un anno per decidermi: il rubinetto non è tra quelli economici...non so che mi è preso; è stato un anno abbastanza intenso e pensavo a troppe cose. Il problema è questo: bello, davvero bello -non per niente l'ho scelto- ma è troppo lungo!! Devo aver letto male le misure nella fotocopia -venuta maluccio- della scheda tecnica e mi sembrava superasse appena lo scarico, invece arriva quasi al bordo del lavatoio!! Ci sta malissimo. A proposito, vendo un miscelatore monocomando cucina ad incasso Axor2 con relativo incasso ancora imballati ad un prezzo super.
La scelta del rubinetto da cucina era motivata dalla bocca girevole: uso questo lavatoio anche per caricare e scaricare il secchio quando lavo i pavimenti e così, se posso spostare la bocca di lato, vado meglio ad estrarre il secchio pieno. Solo che, visto che sta in uno stanzino tra cucina e salotto, a ridosso di una parete di calce rasata bianca e di una striscia verticale di mosaico bianco... :roll: volevo un rubinetto a muro di una certa personalità!
Ho visto che le stessa ditta offre un rubinetto grazioso, sempre ad incasso, sempre con la stessa manopola, però corto e fisso...può andar bene comunque?

Re: il giusto rubinetto per il lavabatoio della Globo

#4
Eureka!! :D
Ho visto ora che una linea della Dornbracht, Tara, ha anche la bocca girevole ma meno sporgente -22,5 mm-. La misura andrebbe benissimo e mi piace ancora, nonostante quelle manopolette a croce siano un po' sfruttate.
Immagine
.
Chissà se si possono avere anche le manopole dritte, a leva, con lo stesso tipo di bocca: ne catalogo non c'è
Immagine
.
Mi piace però anche questo modello, Meta.02, che sembra più recente:
Immagine
.
Che ne dite?
Adesso devo solo cercare di vendere a qualcuno l'Axor2 perché non credo che costino tanto meno...ho tutto il tempo per decidermi, sigh!
Nessuno vuole farmi un'offerta?