La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sondaggio

#1
Chi di voi ha un piatto doccia rettangolare dove ha posizionato il docciatore, sulla parete lunga o quella corta?
Il mio idraulico "spinge" per metterlo in quella lunga mentre a me sembra più ergonomico in quella lunga.
Opinioni in merito?

Ps. parlo di un piatto 70x90 e uno 80x100

Re: Sondaggio

#2
lupettox ha scritto:Il mio idraulico "spinge" per metterlo in quella lunga mentre a me sembra più ergonomico in quella lunga.
non è chiaro il tuo punto di vista... comunque noi l'abbiamo messo sul lato corto, piatto 70x90

Re: Sondaggio

#3
Se la metti sul lato corto sei stretto tra 3 pareti ed è quasi come avere un piatto doccia quadrato. Se lo metti sul lato lungo sei tra 2 pareti. I due lati, uno a dx e l'altro a sx sono liberi. Quindi in teoria dovrebbe essere meglio il secondo.

Re: Sondaggio

#5
Nella mia 70x90 è sul lato lungo, ma non al centro.
Quei 20 cm in più sono utilizzati per un porta oggetti, perciò di fatto è come avere una 70x70 (sufficiente, ma piccolina). Consiglierei di metterlo al centro del lato lungo per sfruttare meglio lo spazio, come dice gigetta.

Re: Sondaggio

#7
In entrambe le docce (160x80 e 120x80) l'abbiamo messo sul lato lungo. Anche perché in quella grande metterlo sul lato corto voleva dire rendere inutile parte della doccia :? e inoltre, con soffione al centro possiamo fare la doccia insieme :wink:
GagaGru home
blog