La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagni, bagni e ancora bagni!

#1
ciao a tutti!!!!
chi ha voglia di sbizzarrirsi un pò con i miei 2 bagnetti?

devo ristrutturare casa e stiamo pensando come mettere a posto questi 2 locali...
questo è il primo:

Immagine


Uploaded with ImageShack
è minuscolo, quindi pensavamo di allargare di un circa 20cm la parete di sinistra e renderlo almeno di 130cm di larghezza.
essendo al piano del soggiorno, la mia idea sarebbe quella di farci stare una vaschetta da lavanderia al posto del lavandino e un water. non avremo la vasca da bagno perchè preferiamo entrambi la doccia, quindi pensavamo potesse essere decisamente utile avere una vaschetta piccola per lavarci qualcosa a mano e i bambini quando saranno piccoli.
il calorifero probabilmente se ne andrà perchè faremo il riscaldamento a pavimento.


questo invece è il secondo bagno:
Immagine


Uploaded with ImageShack


resta nel piano superiore e sarà il bagno ufficiale della casa.
io pensavo di eliminare la vasca ed il muretto lasciare la doccia dove è ora, mettere i sanitari sulla destra e lasciare il mobile sulla sinistra.
Sul fondo a sinistra, dopo il mobile, metterci la lavatrice e sostituire l'attuale calorifero in ghisa, in uno scaldasalviette a muro, il problema è, dove metterlo??
ma questa è solo un'idea da profana....sono qui proprio per chiedervi consigli su come rendere pratici e finzionali questi 2 locali....

un'ultima cosa...
mi serve un consiglio per le piastrelle del bagno superiore: sulla parete di dx per un'altezza di 270cm, vorrei mettere una piastrella nera con brillantini che tendono vagamente al lilla, mentre tutto il resto del bagno grigio acciaio,
farà schifo? troppo freddo??
diciamo che il nero è ufficiale perchè ci piace davvero tanto, ed è ufficiale anche la posa sulla parete, ma sul resto siamo aperti a suggerimenti di ogni tipo....

grazie a tutti in anticipo!!
Ultima modifica di LaMary84 il 19/12/12 10:12, modificato 1 volta in totale.

Re: bagni, bagni e ancora bagni!

#3
ciao Fabcons!
la porta in effetti si apre già dall'altra parte, è l'unica modifica che già è stata fatta...
la paretina che si vede è alta quanto la vasca, i vecchi proprietari l'avevano messa lì per appoggiarci bagnoschiuma e quant'altro, quindi la si deve modificare per forza... o su o giù, così a mezz'altezza non serve proprio a niente...
calcola che la vasca andrà eliminata causa inutilizzo.... se nella parete di sinistra metto solo i sanitari, non rischio che la parete resti spoglia? io pensavo di fare l'esatto contrario (sanitari a dx e mobile + lavatrice a sx...). è che così facendo non saprei dove piazzare il calorifero alto..... :? :?