La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#1
Secondo voi è sproporzionata una doccia larga 2 mt in un bagno di 6 metri quadri?
Praticamente bagno di circa 3x2. Niente finestre. Si entra dalla porta centrata dalla parete 2 mt, a sinistra lavabo a dx bidet e wc ed in fondo riempio tutto con una mega doccia 80 x200. Magari all'interno sul lato corto ci faccio anche una seduta stile bagno turco. La mia dolce metà la trova troppo incombente. Ma se la faccio "leggera" con vetro e porta molto semplici, senza profili, non dovrebbe essere troppo pesante? No?
Ha ragione lui?

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#2
Considerando solo i mq non mi sembra sproporzionata.
Invece 80 cm di larghezza rispetto alla lunghezza di 2m. questo sì mi sembra sproporzionato, però non sono un esperto.
Inoltre a gusto mio personale cambierei la disposizione: così come hai descritto, entrando ti trovi subito i sanitari, io preferirei disporli in fondo.

EDIT:
ho fatto una piantina con floorplanner.
Non so se puoi spostare la porta. La doccia ho pensato 180 x 90. Wc allontanato di poco.
Volendo hai spazio per fare anche un muretto sull'altro lato corto della doccia, in modo da avere una sola parete in cristallo.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#4
io trovo poco vista (quindi gradevole) e funzionale la disposizione di doccia e sanitari proposta da gigetta.
è chiaro che la realizzazione sará più complessa, ma non per questo meno azzeccata.

ti consiglierei di evitare il piatto doccia, ma di pavimentare tutto il bagno con piccole piastrelle o mosaico (se ti piace, a me non molto :| ): in questo modo l'incombenza sará visivamente ridotta.
niente piletta a vista sul pavimento dentro la doccia, ma pendenza verso la "panchetta" in muratura e canalina filo-pavimento, ce ne sono di bellissime, anche piastrellabili, quindi invisibili.
il vetro, cercando con attenzione, si trova di serie, con profili davvero invisibili o incassabili filopavimento anch'essi.
l'idraulico, il muratore ed il piastrellista ti odieranno quando proporrai loro questa soluzione, ma tu tieni duro, anche se verranno in cantiere con una bambolina e la trafiggeranno con tanti spilloni :lol:

In seguito, finito il tuo bel bagno, andranno in altre case e si vanteranno del fantastico lavoro fatto da te (vita vissuta)! :mrgreen:
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#6
Sono contenta che la mia idea sia valida.
Mi piace molto l'idea di fare a filo pavimento, così la doccia diventa veramente poco "invasiva" ed il bagno risulta bello grande. Ma in termini pratici la canalina come si pulisce?
Non mi interessa fare una nicchia, pensavo ad un mobiletto poco profondo o ad un attaccapanni per gli accappatoi da sistemare dietro la porta. Entrando non si noterebbe neanche.
Avete qualche modello/marca di box doccia sul genere?

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#7
esistono canaline bellissime di alcune marche, che ti fai preparare della lunghezza desiderata. prevedi l'incasso al momento del massetto, poi il piastrellista riempie di piastre o mosaico la zona centrale.
A vista rimangono solo due minuscole feritoie, ma (e questo é il bello :D ) la zona centrale della canalina con le piastrelle é ispezionabile: la sollevi con un dito quando pulisci, togli capelli o residui di sapone, e la rimetti al suo posto. fantastico!

Io ho scelto la Viega, corriacqua Advantix, c'é di vari tipi, tutta acciaio, zigrinata...

http://www.viega.it

oppure chiedi al negozio dove compri il resto del bagno, a me ne fecero vedere altri tipi di altre 2 marche, ma non li ricordo, mi spiace...
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#8
Aiuto! Stanno cercando di farmi cambiare idea!
Molti mi dicono che sarebbe meglio una disposizione come quella proposta da myfriend. Tutti mi dicono che sarebbe meglio schermare il wc. Ma se il nostro punto fermo rimane la mega doccia, come si potrebbe farle? Qualche muretto? Avete qualche idea? Vi ricordo che la porta si può spostare.

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#9
gigetta io ho posizionato la doccia in fondo ad un bagno cieco, come ti ha anticipato Rosdev 8) , anche se il mio bagno è più piccolino, la doccia è 1,60 x 70 :wink: il post è questo ... io nella nicchia ci ho sistemato proprio gli accappatoi, tu avresti molto più spazio....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =6&t=99162
ora via mp ti mando il link dell'album e la pass così se ti va dai uno sguardo al risultato :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#13
La mia idea, che ora sta vacillando sarebbe questa:

Porta centrata

Lato destro:
Dietro porta mobiletto e gancio accappatoi
Di seguito bidet e wc

Lato sinistro:
Dal l'angolo parto con un mensolone.
Lavabo d'appoggio posizionato alla fine del mensolone, più verso il centro del bagno.
Altra mensola e qualche cassetto sotto il mensolone
Infine termo arredo

Doccia per tutta la larghezza del bagno, porta centrale, a sinistra seduta in muratura tipo bagno turco, quindi abbastanza grande.
Fa tanto "cesso"?

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#15
Infatti, per l'inaugurazione della doccia pensavo di invitare tutto il vicinato ... magari se sei di passaggio fai un salto anche tu!!

All'inizio pensavo che fosse una bella idea, ma adesso non ne sono più certa. Invece il mio compagno tiene duro, ne è ancora straconvinto. Dice che sarebbe originale e bella da vedere. Aiuto !!!