La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#1
Secondo voi è sproporzionata una doccia larga 2 mt in un bagno di 6 metri quadri?
Praticamente bagno di circa 3x2. Niente finestre. Si entra dalla porta centrata dalla parete 2 mt, a sinistra lavabo a dx bidet e wc ed in fondo riempio tutto con una mega doccia 80 x200. Magari all'interno sul lato corto ci faccio anche una seduta stile bagno turco. La mia dolce metà la trova troppo incombente. Ma se la faccio "leggera" con vetro e porta molto semplici, senza profili, non dovrebbe essere troppo pesante? No?
Ha ragione lui?

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#2
Considerando solo i mq non mi sembra sproporzionata.
Invece 80 cm di larghezza rispetto alla lunghezza di 2m. questo sì mi sembra sproporzionato, però non sono un esperto.
Inoltre a gusto mio personale cambierei la disposizione: così come hai descritto, entrando ti trovi subito i sanitari, io preferirei disporli in fondo.

EDIT:
ho fatto una piantina con floorplanner.
Non so se puoi spostare la porta. La doccia ho pensato 180 x 90. Wc allontanato di poco.
Volendo hai spazio per fare anche un muretto sull'altro lato corto della doccia, in modo da avere una sola parete in cristallo.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#4
io trovo poco vista (quindi gradevole) e funzionale la disposizione di doccia e sanitari proposta da gigetta.
è chiaro che la realizzazione sará più complessa, ma non per questo meno azzeccata.

ti consiglierei di evitare il piatto doccia, ma di pavimentare tutto il bagno con piccole piastrelle o mosaico (se ti piace, a me non molto :| ): in questo modo l'incombenza sará visivamente ridotta.