La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavabo in ceramica o vetro?

#16
Confermo che sul cristallo ci appoggio di tutto e ci verso di tutto :wink: e resiste...smalto per unghie e ci passo l'acetone per toglierlo, mi e' capitata la benzina ed evapora senza lasciar traccia, dentifricio, creme, cosmetici...a leggere qui il mio bagno sembra una discarica :mrgreen:
A guardare bene in controluce ci sono dei micro strisci e penso sia normale dopo 10 anni ma non si vedono ripeto se non in contro luce e io sono una pignola... :shock:
Invece ho avuto per 2 anni un piano in marmo e devo dire che si macchia, nel senso che assorbe tutto, compresa l'acqua che l'aveva ingiallito nei punti dove rimaneva umido quindi forse il profumo l'ha macchiato perché in effetti l'ha assorbito...Dipenderà dalla qualità o da eventuali trattamenti che gli vengono fatti immagino...e poi forse il marmo dei pavimenti ha la cera che lo protegge?!

Re: Lavabo in ceramica o vetro?

#17
Saratwix ha scritto:Confermo che sul cristallo ci appoggio di tutto e ci verso di tutto :wink: e resiste...smalto per unghie e ci passo l'acetone per toglierlo, mi e' capitata la benzina ed evapora senza lasciar traccia, dentifricio, creme, cosmetici...a leggere qui il mio bagno sembra una discarica :mrgreen:
A guardare bene in controluce ci sono dei micro strisci e penso sia normale dopo 10 anni ma non si vedono ripeto se non in contro luce e io sono una pignola... :shock:
Invece ho avuto per 2 anni un piano in marmo e devo dire che si macchia, nel senso che assorbe tutto, compresa l'acqua che l'aveva ingiallito nei punti dove rimaneva umido quindi forse il profumo l'ha macchiato perché in effetti l'ha assorbito...Dipenderà dalla qualità o da eventuali trattamenti che gli vengono fatti immagino...e poi forse il marmo dei pavimenti ha la cera che lo protegge?!
Ma che discarica, è così, col tempo... ci finisce di tutti :mrgreen: adesso che ci penso, una volta si è appiccicata sul piano una striscia piena di cera per la ceretta :lol: una fatica per toglierla...
Per quello in marmo boh! Forse si... i pavimenti avranno un trattamento diverso.
l'unica certezza è che nulla è certo.