La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#2
Gregor ha scritto:Sapete chi produce le docce a filo pavimento, anche a mosaico?
Qualcuno ce l'ha? Mi piacerebbe metterne una 70x90.
Grazie.

A me hanno appena finito di piastrellarla: posso farti vedere com'è venuta, ma non ti so dare un'opinione perchè, come vedi, ancora non c'è il vetro (che farò scorrevole e color fumo). La mia misura 80x198 e la parte a terra è fatta con mosaico.

Ciao ....
Immagine
Ultima modifica di Brisabell il 20/02/13 18:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#4
Gregor ha scritto:80x192?!?!?! Ammazza! :D
Grazie innanzitutto!
Mi puoi dire a chi ti sei rivolto/a per l'acquisto? Così do un'occhiata al catalogo!
A me piacerebbe il mosaico...ovvio devo vedere i prezzi.
Ancora grazie!

L'acquisto di cosa?! :? Scusa, ma non riesco a capire la domanda ...

Noi abbiamo un bagno che misura 350x198 e abbiamo deciso di fare la doccia raso pavimento per tutta la sua lunghezza e per 80 cm di larghezza .... ma senza vedere nessun catalogo. Il resto è stato semplice ..... scegli le piastrelle che ti piacciono di più! :D
Anche io avrei voluto farla tutta di mosaico ...... ma spendevo un capitale, così ho deciso di fare in mosaico solo la base (DOVEVO farla a dire il vero: il piastrellista me l'ha consigliato perchè, per fare le pendenze necessarie, sono più comode piastrelline piccole tipo mosaico ..... io non ci capisco niente e ho accettato, tanto mi piace comunque un sacco!!) :P

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#5
Brisabell ha scritto:
Gregor ha scritto:Sapete chi produce le docce a filo pavimento, anche a mosaico?
Qualcuno ce l'ha? Mi piacerebbe metterne una 70x90.
Grazie.

A me hanno appena finito di piastrellarla: posso farti vedere com'è venuta, ma non ti so dare un'opinione perchè, come vedi, ancora non c'è il vetro (che farò scorrevole e color fumo). La mia misura 80x198 e la parte a terra è fatta con mosaico.

Ciao ....
Immagine
Ciao scusa ho visto nella foto che da un lato non hai piastrellato (se non sbaglio)...volevo sapere che tipo di pittura hai usato dentro la doccia ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#8
Brisabell ha scritto:[L'acquisto di cosa?! :? Scusa, ma non riesco a capire la domanda ...
Mi riferivo solo al "piatto" doccia, che poi è a filo pavimento e non è un piatto, ma per capire...
A me piacerebbe il mosaico solo a terra!
Oppure la soluzione piastrelle piccole tipo mosaico...naturalmente dipende dai prezzi.
Capito adesso?

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#10
Gregor ha scritto:
Brisabell ha scritto:[L'acquisto di cosa?! :? Scusa, ma non riesco a capire la domanda ...
Mi riferivo solo al "piatto" doccia, che poi è a filo pavimento e non è un piatto, ma per capire...
A me piacerebbe il mosaico solo a terra!
Oppure la soluzione piastrelle piccole tipo mosaico...naturalmente dipende dai prezzi.
Capito adesso?

Si, credo di aver capito: in pratica vuoi una cosa come ho fatto io, doccia a paviemento senza piatto doccia ma con mosaico.

Prima non capivo perchè mi chiedevi se c'era qualche catalogo da sfogliare :shock:

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#11
Brisabell ha scritto:
Gregor ha scritto:Sapete chi produce le docce a filo pavimento, anche a mosaico?
Qualcuno ce l'ha? Mi piacerebbe metterne una 70x90.
Grazie.

A me hanno appena finito di piastrellarla: posso farti vedere com'è venuta, ma non ti so dare un'opinione perchè, come vedi, ancora non c'è il vetro (che farò scorrevole e color fumo). La mia misura 80x198 e la parte a terra è fatta con mosaico.

Ciao ....
Immagine
bella... anch io pensavo a una cosa simile, ho predisposto la stessa cosa per il mio bagno solo che essendo piu' stretto del tuo mi verra' fuori un 100x100 circa. andro' anch'io di grigio e pensavo pero' di fare tutto in mosaico, piatto e tre pareti della doccia! a patto che non mi venga un colpo quando andro' ad acquistarle :-) ho solo un dubbio se lasciare filo pavimento a far fare un piccoli scalino sul quale montare il vetro. sicuramente ha livello estetico e' piu' bella a filo muro ma se parliamo di praticita'? non vorrei ritrovarmi acqua in tutto il bagno... pensate possa succedere?

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#12
deniseilenia ha scritto: bella... anch io pensavo a una cosa simile, ho predisposto la stessa cosa per il mio bagno solo che essendo piu' stretto del tuo mi verra' fuori un 100x100 circa. andro' anch'io di grigio e pensavo pero' di fare tutto in mosaico, piatto e tre pareti della doccia! a patto che non mi venga un colpo quando andro' ad acquistarle :-) ho solo un dubbio se lasciare filo pavimento a far fare un piccoli scalino sul quale montare il vetro. sicuramente ha livello estetico e' piu' bella a filo muro ma se parliamo di praticita'? non vorrei ritrovarmi acqua in tutto il bagno... pensate possa succedere?
Secondo me, con le giuste pendenze non può succedere.
Tornando alle piastrelle a mosaico, qualcuno sa chi le produce a buon prezzo?

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#13
Gregor ha scritto:
deniseilenia ha scritto: bella... anch io pensavo a una cosa simile, ho predisposto la stessa cosa per il mio bagno solo che essendo piu' stretto del tuo mi verra' fuori un 100x100 circa. andro' anch'io di grigio e pensavo pero' di fare tutto in mosaico, piatto e tre pareti della doccia! a patto che non mi venga un colpo quando andro' ad acquistarle :-) ho solo un dubbio se lasciare filo pavimento a far fare un piccoli scalino sul quale montare il vetro. sicuramente ha livello estetico e' piu' bella a filo muro ma se parliamo di praticita'? non vorrei ritrovarmi acqua in tutto il bagno... pensate possa succedere?
Secondo me, con le giuste pendenze non può succedere.
Tornando alle piastrelle a mosaico, qualcuno sa chi le produce a buon prezzo?
e se optiamo per il finto mosaico? non so nemmeno se si chiama cosi... me l'hanno proposto in un negozio di ceramiche, l'effetto e' quello del classico mosaico solo che non sono tassellini piccoli ma hanno il formato di una classica piastrella... spero di essermi spiegata... io l'ho visto in esposizione e non avevo nemmeno notato che non fosse un vero mosaico... costa molto meno acquistarlo e anche posarlo!

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#14
deniseilenia ha scritto: bella... anch io pensavo a una cosa simile, ho predisposto la stessa cosa per il mio bagno solo che essendo piu' stretto del tuo mi verra' fuori un 100x100 circa. andro' anch'io di grigio e pensavo pero' di fare tutto in mosaico, piatto e tre pareti della doccia! a patto che non mi venga un colpo quando andro' ad acquistarle :-) ho solo un dubbio se lasciare filo pavimento a far fare un piccoli scalino sul quale montare il vetro. sicuramente ha livello estetico e' piu' bella a filo muro ma se parliamo di praticita'? non vorrei ritrovarmi acqua in tutto il bagno... pensate possa succedere?
È il massimo della praticità, a mio avviso!
Basta fare i lavori come si deve.
Ce l'ha mia madre (addirittura con vetro visso, quindi senza porta, aperta da un lato.. ma è talmente grande e fatta bene che l'acqua non esce lo stesso) e l'avrò anche io a brevissimo...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

#15
deniseilenia ha scritto:e se optiamo per il finto mosaico?
il finto mosaico non so se va altrettanto bene per fare il piatto doccia, come ha detto brisabell:
Brisabell ha scritto:il piastrellista me l'ha consigliato perchè, per fare le pendenze necessarie, sono più comode piastrelline piccole tipo mosaico
.
Dovresti chiedere conferma a chi ti poserà i pavimenti, se è in grado di farlo!