La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza specchio mobile bagno

#1
Ho letto che l'altezza consigliata media per montare il top del lavabo e' 85 cm mentre per lo specchio ci sono misure consigliate?
Il punto luce e' già stato fatto a 190 cm d'altezza (l'ho trovato gia fatto cosi), considerando che ho acquistato uno specchio che fa 72 cm di H ed ha la striscia led integrata quindi andra' montato un pelo piu sopra del foro del punto luce mi trovero' ad avere uno specchio che parte da circa 120 cm d'altezza, non e' un po' altino secondo voi?
Dove abito ora sono di varie misure (un bagno 87 cm, l'altro 99 cm e il terzo 108 cm), nessuno così alto...svantaggi, vantaggi, suggerimenti?
E meglio che faccia abbassare il punto luce se seno ancora in tempo così da avere di conseguenza anche lo specchio un po' piu basso?
Grazie a tutti voi che vorrete darmi un parere :wink:

Re: Altezza specchio mobile bagno

#2
Sono andata a misurare i miei (che puoi vedere nell'album in firma).
Quello del piano di sopra (bagno rosso) è a 120 cm da terra ed è alto 80 cm. Il lavabo è profondo 50 cm e direi che l'altezza dello specchio va bene! Riesco a vedere tutta il corpo dal piano in su (io sono 162 cm) !
Lo specchio del bagno a piano terra è a 110 cm da terra ed è alto sempre 80 cm.

Lo specchio a piano terra è stato messo tenendo conto dell'altezza di mio marito, quello di sopra per allineare i pensili laterali alla base.

Re: Altezza specchio mobile bagno

#3
Grazie che gentile che sei andata a misurare i tuoi, effettivamente anche a vedere dalle fotuna anno l'idea di essere un po' piu alti di quelli che ho in casa ora pero' anch'io sono alta circa come te, 1.65 e mio marito 1.75 quindi immagino sia solo questione di abitudine...domani torno a fare qualche misurazione :)

Re: Altezza specchio mobile bagno

#4
Potresti provare ad oscurare la porzione di specchio nei bagni che hai già e vedere se riesci a specchiarti bene! Per il discorso estetico, solo tu puoi valutare se ti piace! Nel dubbio e se puoi ancora farlo, potresti comunque far abbassare il punto luce e decidere dopo l'altezza ideale! :wink:

Re: Altezza specchio mobile bagno

#5
Buonissima idea, grazie, in questo caso non si tratta di un discorso estetico ma pratico perché sinceramente dal punto di vista estetico non vedo gran differenza.
Purtroppo il punto luce e' già stato fatto (c'era già prima di acquistare) ed e' anche già piastrellato quindi vorrei evitare rotture, pero' c'e stato un errore con l'ordine quindi forse sono ancora in tempo per vedere se hanno uno specchio un pelo piu alto che mi risolverebbe la cosa :)