La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corian...

#1
Ciao a tutti!
stiamo sistemando il bagno e dovremmo mettere un nuovo piatto doccia...
vorremmo qualcosa di eterno o quantomeno trentennale ( :mrgreen:) e da quanto abbiamo capito, la cosa migliore sarebbe la ceramica... peccato però che le misure (120x100) non corrispondano ai piatti doccia standard, e piastrellare ai lati come era prima della ristrutturazione, non è nemmeno contemplato...
Ci hanno consigliato questo Corian, che però nessuno delle persone che conosco hanno in casa o ne hanno mai sentito parlare, mentre in internet trovo pareri discordanti (c'è chi dice che ingiallisce e chi dice chè è appunto eterno...).
Chiedo aiuto!!! qualcuno di voi può chiarirmi un pò le idee?!?!
Prima di comprarlo, visto il prezzo esagerato, vorrei avere qualche parere diretto....


grazie mille!!!

Re: Corian...

#2
io ho un piatto doccia ritagliato su misura (70x138) ed è in resina. Si tratta di una marca spagnola della quale però non ricordo il nome: prova a chiedere in qualche negozio di sanitari.
ps: mi ci trovo molto bene.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Corian...

#5
urca! qui c'è chi a questo materiale ha dato decisamente fiducia!
che coraggio, visto il costo 8) 8) !!!

ma avete già testato o l'avete solo prenotato... intendo dire, avete già provato a pulirlo? con che detergenti?
grassssie grassssssie! :mrgreen:

Re: Corian...

#6
è un materiale splendido per tanti versi, ovvio che debba piacere.
io non abito ancora la casa nuova ma ho provato certamente a pulirlo e richiede la manutenzione che dai comunemente con la particolarità che graffi,ecc puoi toglierli semplicemente con una paglietta..
si è vero che costa tanto ma basta scegliere bene il giusto fornitore .. :-)
se vuoi info scrivimi in priv perchè sul forum la pubblicità non è gradita.
ciao