La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno lavanderia - Progettazione

#1
Ci siamo...entro lunedì devo dare disposizioni all'idraulico per predisporre gli scarichi.
Purtroppo solo ieri mi ha detto che rispetto al piano iniziale devo spostare i sanitari a causa di una colonna portante che impedisce l'installazione della cassetta geberit del wc. Speravo di poterla montare decentrata rispetto al water, ma l'idraulico mi ha disilluso e sono stato costretto a stravolgere il progetto spostando i sanitari, avvicinandoli tra loro ed alla parete, scambiando la lavatrice con la doccia, etc..ma non mi convince!
Ogni consiglio è ben accetto!

Inoltre avevo pensato di guadagnare spazio sostituendo la porta tradizionale con una scorrevole o a libro.
Cosa mi consigliate?
L'installazione della porta scorrevole è più onerosa (in termini economici e di lavoro), mentre con quella libro perdo circa 30 cm a fronte di una porta di 70cm.

Ecco il progetto:

Immagine

Re: Bagno lavanderia - Progettazione

#2
Non so se le immagini sono in scala, ma io metterei il piatto doccia rettangolare (anche 100x80, lo spazio durante la doccia non guasta mai, almeno per me che sono, diciamo così, robustino), il termoarreado tra doccia e water se possibile (ma anche sopra il bidet, ti dirò per esperienza personale, non è male, almeno non occupa ulteriore spazio) ed allargherei il lavabo. Sulla porta non credo sia necessario fare modelli particolari, non ruba spazio utile a nient'altro.
Rimettere una doccia rettangolare (70x100) al posto della lavatrice? E' vero che restano 50 cm verso il bidet, ma il bidet è basso, la doccia la puoi tenere aperta, alla fine 50 cm non sono pochissimi, lo spazio reale è di più. E il lavabo potrebbe venire sulla parete di sinistra
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Bagno lavanderia - Progettazione

#3
Ho rivisto la disposizione iniziale destinando la parete di dx al lavabo, lavatrice, mobile e quella di sx ai sanitari, doccia e termoarredo.
Che ne pensate?
Avete qualche soluzione da propormi per un mobile che contenga colonna, lavatrice e tinozza, larghezza max 170?
Grazie anticipatamente

Immagine