La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabi moderni --- sono scomodi?

#1
ciao,
secondo voi i lavabi come questo sono scomodi ?
Immagine
Intendo, un lavandino così, largo 70 cm, senza troppopieno, e col fondo piatto (non pendente verso lo scarico come i lavandini in creamica) può dare qualche problema o essere scomodo ?
Qualcuno lo possiede?

Re: lavabi moderni --- sono scomodi?

#4
laFedi ha scritto:Grazie mia. Ma è fatto proprio così?
Mio marito è preoccupato del fatto che, non essendoci pendenza, l'acqua non scenda, cioè che tocchi ogni volta che ci si lava sciacquare il lavabo e mandare giù l'acqua con le mani!
Ah ok, no il mio era stondato e un po' in pendenza... ma secondo me non è un grosso problema :|
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: lavabi moderni --- sono scomodi?

#5
ni, in un albergo una volta ho trovato un lavabo free standing (si dirà così ? :roll: ) in marmo, bellissimo, uno spettacolo per gli occhi ma non aveva pendenza ...l'acqua e il sapone rimanevano costanemente nel piano, senza alcuna speranza di scendere (facevo esattamente quello che teme tuo marito :mrgreen: ) ...ora, in un albergo può anche andare bene, tanto mi rifanno la camera ogni giorno ma in casa non credo sia il max della praticità :?
Immagine

Re: lavabi moderni --- sono scomodi?

#7
Io ho un lavabo così (TOY di ARBI da 106 cm), non ti avevo risposto prima perché non avevo tanti elementi.
Adesso, dopo circa un mese che abito in questa casa e uso quotidianamente questo lavabo, posso dirti che il mio parere è positivo, non è così come temevo dopo il tuo post e alcuni interventi.

L'acqua scorre via bene, schiuma e sapone un po' meno, ma se tieni aperto un po' il rubinetto, va via tutto.

Ti dò un consiglio: se pulisci il lavandino con uno di quei prodotti in gel (ce ne sono di tante marche), poi sia acqua che schiuma ecc. scorrono via moooolto meglio (non ho ancora provato l'anticalcare ma immagino con quello ancora di più).

Ad ogni modo, io tengo a portata di mano un pezzo di panno in microfibra (da uno ne ho ottenuti diversi tagliandolo) e prima di uscire dal bagno lo passo velocemente sul lavandino. Bastano 10 secondi e lascio sempre il lavabo perfetto.
Certo io abito da sola, se ci sono bambini/ragazzi che non fannoo certo questo lavoretto qualche goccia d'acqua ti resta, ma d'altra parte resta anche nei lavandini tradizionali con pendenza.
cron