La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione bagno con vasca e doccia

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum ma è da un pò di tempo che vi seguo!
Sto ristrutturando casa, a breve verrà l'idraulico per posizionare gli scarichi e dato che non sono un'esperta in materia, sono a caccia di consigli su come arredare il bagno! Nel link sotto c'è la piantina fatta con floorplanner dove ho già posizionato gli arredi, ma non mi convince molto la vasca dietro la porta...

http://www.flickr.com/photos/104453044@N05/10127796313/

Sarà il bagno principale e dato che la stanza è abbastanza grande mi piacerebbe avere una vasca a libera installazione stile retrò e la doccia... Per il resto non ci sono vincoli, quindi sbizzarritevi pure.... Grazieeeee!!!

Re: Disposizione bagno con vasca e doccia

#2
Mi sembra una disposizione carina e armonica, la vasca non è dietro la porta alla fine dal disegno apre verso la parete :D altrimenti una disposizione diversa potrebbe essere mettere la vasca centrata con la finestra (se non è una porta finestra ovviamente!) e i sanitari puoi spostarli sulla parete vicino alla porta... in questo modo daresti molta evidenza alla vasca che diventerebbe un elemento centrale del bagno!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Disposizione bagno con vasca e doccia

#3
Ciao Valen, mi sono accorta che nel disegno ho sbagliato il verso dell'apertura della porta... dovrebbe aprire proprio verso la vasca... Anch'io avevo pensato all'idea della vasca sotto la finestra, ma poi non riusciremmo ad agganciare le persiane al muro esterno che è spesso 40 cm :(

Un'altra idea che mi è venuta è mettere la vasca nella parete in fondo e i sanitari sotto la finestra... la casa è in campagna, il problema della privacy non si pone, ma non saprei se è una cosa fattibile... bho!

Re: Disposizione bagno con vasca e doccia

#4
La doccia la devi mettere per forza? Perchè mi pare che con 5 elementi in un unico ambiente, sia difficile rendere privati e discreti momenti molto diversi.
Io prenderei in considerazione l'idea di tramezzare parzialmente il lato lungo parete opposta alla finestra ed appoggiarci fonte porta, il lavabo, dal lato opposto i sanitari. La vasca andrebbe nella parte in fondo e il box doccia, che per motivi di spazio potresti fare a semicerchio, sull'angolo a dx della porta.
Lumy ha scritto:Un'altra idea che mi è venuta è mettere la vasca nella parete in fondo e i sanitari sotto la finestra... la casa è in campagna, il problema della privacy non si pone, ma non saprei se è una cosa fattibile... bho!
Credo che questo può essere fatto e potrebbe non essere una cattiva soluzione.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;