La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno verde acido

#1
Aspettando consigli per meglio impostare il bagno bianco nero qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=113268
Vi chiedo una mano per il bagno piccolo (piccolissimo, direi) che vorrei fosse verde acido, verde mela, insomma un verde brillante ed allegro,
Il bagno è 130x 270 e mi hanno proposto questo
Immagine


Immagine

La parete di sx dovrebbe essere a pittura, no piastrelle
Altra versione con pavimento chiaro
Immagine

Ma in ogni caso è anonimo!!!
Mi date qualche idea? Grazie

Re: bagno verde acido

#4
Il mobile è stato scelto bianco proprio per evitare le mattonelle bianche. Quindi escluderesti anche il pavimento verde vero? Io non amo però i toni del legno (tipo seconda foto) e quindi su quale colore mi butto (il resto della casa è grigio chiaro).
Inoltre, il mosaico in tonalità (più che mosaico in realtà è una mattonella quadrettata, sfumata)nella parete di fondo della doccia ci stà?
E sulla parete di sx, come ce lo vedresti uno specchio largo e stretto ad altezza 160 circa, bordato con lo stesso pseudomosaico?
Scusa le troppe domande e grazie

Re: bagno verde acido

#5
serenen ha scritto:chi ti ha proposto una disposizione del genere??

io toglierei la doccia.. hai i sanitari a dir poco sacrificati..

wc e bidet li metterei sulla stessa parete, quella con il wc..
La disposizione l'abbiamo messa giù noi, forzando la mano per farci stare la doccia :oops: , lo so è sacrificatissimo, ma l'altro bagno è nella zona giorno e per varie esigenze mi fa comodo una doccia sebbene mini 70x70 anche qui.
Dici che è invivibile?
Proprio per gli spazi minimi volevo alleggerire con il colore!

Re: bagno verde acido

#7
pattmat ha scritto:
serenen ha scritto:chi ti ha proposto una disposizione del genere??

io toglierei la doccia.. hai i sanitari a dir poco sacrificati..

wc e bidet li metterei sulla stessa parete, quella con il wc..
La disposizione l'abbiamo messa giù noi, forzando la mano per farci stare la doccia :oops: , lo so è sacrificatissimo, ma l'altro bagno è nella zona giorno e per varie esigenze mi fa comodo una doccia sebbene mini 70x70 anche qui.
Dici che è invivibile?
Proprio per gli spazi minimi volevo alleggerire con il colore!
per me sì..
il bidet è inutilizzabile perchè è praticamente contro la parete..

potresti fare così eliminando il bidet
Immagine
oppure con wc e bidet mini uno di fronte all'altro.. però la doccia con il vetro scorrevole non va bene perchè faresti fatica ad entrarci per via del bidet.. si dovrebbe trovare una soluzione alternativa, ma comunque gli spazi sono davvero risicati..

edit: con sanitari mini e vetro doccia a pacchetto
Immagine
Ultima modifica di serenen il 04/11/13 22:52, modificato 1 volta in totale.

Re: bagno verde acido

#9
I sanitari sono già previsti mini, i più piccoli che ho trovato! E la posizione è stata modificata proprio uno di fronte all'altro come nel disegno si Sere.
Quello che mi piace molto è la doccia davnti alla finestra, ma tutti me lo hanno sconsigliato per via degli infissi in legno (che al momento non posso cambiare per problemi di budget), anche se avevo letto in qualche post che si potrebbero proteggere con una tenda in pvc!
Ma in questo caso, la doccia deve per forza essere filo pavimento? E la profondità sempre 70?
Con il pavimento verde mattonelle bianche :shock: mmmmhh nono sono le mie preferite!

Re: bagno verde acido

#10
gigetta ha scritto:Se è una doccia di emergenza, non da usare tutti i giorni si potrebbe fare una doccia passante filo pavimento. Quindi mettere i due sanitari in fondo.
No, no , è una doccia da destinare a mio figlio che la utilizza quotidianamente e non è proprio delicato! Appunto per evitare che metta soqquadro sempre l'altro bagno!

Re: bagno verde acido

#15
oppure piastrelli il piatto doccia con il mosaico o metti la resina..

per la finestra credo che la tenda vada bene, non so se esistono altre soluzioni senza cambiare l'infisso..

per l'altro bagno non so aiutarti sulla "disposizione" dei colori, mi spiace..