La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#31
cosicar ha scritto:
bayeen ha scritto:ciao Cosi, prova a vedere il piano in tecnoril mi pare costasse meno rispetto ad altri piani. ci fanno anche i lavabi. io mi trovo benissimo.
Infatti il top bel secondo bagno è in tecnoril, ma credevo fosse una cosa che fanno solo grandi aziende e che non fosse possibile averlo su misura...mi informerò :wink:
il mobile era misure standard ma il piano me lo hanno fatto su misura. è un Ideagroup. qui avevo messo un paio di foto http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102832

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#32
bayeen ha scritto:
cosicar ha scritto:
bayeen ha scritto:ciao Cosi, prova a vedere il piano in tecnoril mi pare costasse meno rispetto ad altri piani. ci fanno anche i lavabi. io mi trovo benissimo.
Infatti il top bel secondo bagno è in tecnoril, ma credevo fosse una cosa che fanno solo grandi aziende e che non fosse possibile averlo su misura...mi informerò :wink:
il mobile era misure standard ma il piano me lo hanno fatto su misura. è un Ideagroup. qui avevo messo un paio di foto http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102832
Bay il tuo mobile bagno è bellissimo...dalla foto sembra fatto su misura anche il mobile.
In ogni caso potrei richiedere solo il top in tecnoril su misura sagomato sul lavabo incassato di lupi ed il mobile farlo fare dal falegname. Per il solo mobile in laccato con due semplici ante con gola, quindi senza cassetti, come nelle immagini postate dell'originale di Lupi,mi hanno chiesto 400 €. Direi un buon prezzo
Grazie Bay per il suggerimento che come al solito è ottimo, ed è buono sapere che anche le grandi aziende forniscono top su misura :wink:

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#34
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Siamo alla scelta dei rivestimenti. Nei bagni come in tutta la casa a pavimento sarà posato un gres effetto legno di dimensioni 120x20 di colore tendente al grigio beige chiaro. A parete vorrei rivestire con un gres effetto cemento poco marcato tipo color tortora chiaro o leggermente grigio. Di questo tipo di piastrelle vengono prodotti formati 60x60 o 30x60. Cosa mi consigliereste per un bagno come il mio di misure non troppo generose di circa 5,5 mq? Il 60x60 essendo un formato grande rimpicciolirebbe il bagno??? Grazie :wink:
Il pavimento sarà questo:
Immagine
a rivestimento vorrei mettere un colore tipo questo:
Immagine

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#35
Ciao cosicar! Anch io ho messo finto legno in zona giorno ed ho fatto un bagno effetto cemento.
Abbiamo scelto flaviker urban concrete nel color fog e siamo felicissimi della nostra scelta. Se vuoi dare una sbirciatina ti mando il link :wink:
noi abbiamo scelto il formato 80x40 ma non mi sembra che rimpicciolisca.... A me interessava ridurre il piu possibile le fughe che mi disturbano molto di piu dell' effetto ottico.
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#36
apple82 ha scritto:Ciao cosicar! Anch io ho messo finto legno in zona giorno ed ho fatto un bagno effetto cemento.
Abbiamo scelto flaviker urban concrete nel color fog e siamo felicissimi della nostra scelta. Se vuoi dare una sbirciatina ti mando il link :wink:
noi abbiamo scelto il formato 80x40 ma non mi sembra che rimpicciolisca.... A me interessava ridurre il piu possibile le fughe che mi disturbano molto di piu dell' effetto ottico.
te ne sarei grato se mi inviassi il link. Ma sono foto reali del tuo bagno o ti riferisci al link del sito flaviker?

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#40
Dovrò progettare il mobile del bagno 1 con lavabo foglio di lupi a semincasso e mi chiedevo se fosse possibile far fare su misura solo il top in tecnoril, però di colore diverso dal bianco (o anche altri materiali simili non necessariamente tecnoril) oppure se il top per lavabo a semincasso potrebbe essere realizzato in laminato. :wink:

Re: ecco i miei futuri bagni....consigli???

#41
Ragazzi mi sono rivolto da un rivendotore per un mobile bagno. Essendo la nicchia di 115 cm ed il mobile da 105 ho chiesto il su misura ma mi hanno risposto che il su misura è sconsigliato a causa di possibili fuori squadro e che a quel punto meglio farlo fare dal falegname che nel caso potrebbe limarlo.... :shock: :shock:
Vero ? Io sul web ho visto molte nicchie con mobili al cm

Vorrei evitare il falegname per non dover stare a coordinare falegname con marmista per il top ed inoltre i bianchi del top e del mobile non è garantito cge siano uguali. Vorrei restare su questo mobile Edonè anche perchè il prodotto finito mi piace e quindi conosce già il risultato finale