La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: bagno 2m x 2m ristrutturazione!

#31
Su un sito, per quanto riguarda il modello Time della Puntotre che costa un po' di più essendo un componibile c'è questa descrizione tecnica.

Struttura:

realizzata con pannelli da 18 mm in particelle di legno, con bordi ad incollaggio poliuretanico. La finitura esterna è la stessa scelta per i frontali e la struttura interna è in grigio alluminio.

Frontali ante e Cassetti:

realizzati con pannelli da 18 mm in particelle di legno, con bordi ad incollaggio poliuretanico. Le guide dei cassetti sono in metallo a ritorno ammortizzato con carter metallico e sistema di aggangio-sgancio rapido.

Maniglie:

Apertura con presa a gola a 45° sul frontale.


Ritornano le particelle di legno. Mi sembra di aver capito che l'incollaggio poliuretanico è quello più resistente anche al calore

Re: bagno 2m x 2m ristrutturazione!

#32
Forse chiedo cosa troppo tecniche, ma vorrei acquistare un buon prodotto che mi duri nel tempo...

Domanda meno tecnica. A livello di qualità, Arbi e Punto tre si equivalgono? Un mobile con lavabo ad incasso della Arbi in essenza qualitativamente equivale ad uno in laminato della Punto tre? La Azzurra in essenza dove si colloca tra i due?
Chiedo questo perchè il preventivo del mobile della Arbi è identico nel prezzo al secondo modello della Punto Tre, la serie Time. Solo che uno è in essenza e uno in laminato materico. Anche per questo vorrei maggiori info sui 2 materiali.
Se mi dite che una delle due è migliore al livello della qualità in generale, mi butto su quello.

Inoltre, volevo avere un ulteriore consiglio. Il primo preventivo della Punto Tre è sulla serie Flash che è uscita da poco ed è il più conveniente di tutti. A livello estetico mi piace, è sempre un laminato materico. Il rivenditore mi ha detto che hanno potuto abbassare i prezzi perchè si tratta di un monoblocco e non di un componibile (lavabo ad incasso+mobile), come le altre due serie. A me sta pure bene, tanto non dobbiamo fare mobili complessi, ci serviva proprio solo un mobile sottolavabo da 105 cm. Ora mi viene questo dubbio: ma se dovesse rompersi/rovinarsi qualcosa nel monoblocco sarei costretta a cambiarlo tutto? Ne vale la pena? Il prezzo è invitante, 580,00 euro contro i 715,00 di Arbi serie Inka e Punto Tre serie Time...