La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgente disposizione bagno lavanderia

#1
Ciao a tutti!
Vi chiedo un aiutino urgente se possibile...entro un paio di giorni devo dare disposizioni all'idraulico per come disporre i sanitari... ma sono indecisa sul da farsi... mi consigliate?
Nel bagno ci saranno:
1 mobile bagno
1 wc
1 bidet
1 doccia 120x80
lavatrice
eventuale asciugatrice affiancata o in colonna alla lavatrice

Si tratta di una lavanderia ma vorrei comunque fare una cosa carina. La piantina è questa:
Immagine
Grazie mille a tutti!!! :D

Re: Aiuto urgente disposizione bagno lavanderia

#4
ma la porta è già fatta? perchè se si potesse spostare a centro parete, e magari scorrevole, io separereri funzionalmente la zona bagno dalla zona lavanderia, con una pianta tipo la figura 1, però realizzando due muretti che tagliano la stanza a circa 120 cm dall'ingresso, ricavando una colonna lavatrice + asciugatrice da un lato (già disegnata) e una nicchia chiusa ad armadio dall'altro (dove mettere i panni sporchi, i detersivi, le scope, che non vedo spazi in cui riporli), e in mezzo una porta passante (senza serramento, circa 1 metro di larghezza) da cui poi si accederebbe al bagno vero e proprio, disposto come in figura 1 con la doccia e il lavabo appoggiati ai muretti e i sanitari in fondo, vicino alla finestra.