La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gradino per la doccia

#1
Ho letto che più di qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema: il piatto doccia va rialzato di ... lui non sa, l'idraulico non sa mai, "bisogna vedere quando siamo lì che lavoriamo, comunque 3,5,10 cm il pavimento va rialzato" :shock:
ora, noi avevamo già scelto una doccia ad angolo curva... non dircelo prima, aspetta ancora un po' che la compriamo già che ci sei...comunque il fatto è che il pavimento sarà in parquet e non è pensabile fare un gradino più ampio che comprenda anche i sanitari... non so che fare, cambiare totalmente, fare un piatto doccia rettangolare con il piatto a filo... Avete delle foto del vostro bagno con il gradino? Come è venuto? Come lo avete rivestito?

#2
noi lo stiamo facendo adesso e purtroppo foto non ne ho. Essendo un bagno lungo e stretto fatto a elle rialziamo anche la zona dei sanitari e metteremo il piatto doccia a filo pavimento. Il gradino sara di cm 12,5 (la stessa misura della piastrella del rivestimento in modo da non fare tagli).
Noi abbiamo dovuto rialzarlo perchè purtroppo tra piano pavimento finito e soletta c'erano solo cm. 5,5. Se hai di più penso che non sia proprio necessario alzarlo, al limite avrai il piatto "fuori pavimento" e non a filo. Non so se mi sono spiegata :?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.