La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina doccia e Vasca

#1
Ciao a tutti!Nella mia prima casa avrei bisogno di mettere 1 Vasca (sotto la finestra) per una grandezza massima di 1.60/1.70 e una cabina doccia. Per quanto riguarda la vasca mi è stata proposta questa qui della "ideal"
Immagine
Il prezzo adesso non lo ricordo con certezza ma dovrebbe aggirarsi sui 1200 euro. Premetto che la vasca va nel bagno più elegante anche se sarà meno usata rispetto alla doccia, ma la forma ci era piaciuta parecchio...

La cabina doccia invece, che va nel bagno destinato all'uso quotidiano, ha la grandezza di 120x80 e il costo è di 1.600 euro....

Secondo voi, i prezzi sono alti? 1200 euro per una vasca è troppo? Si riescono a trovare vasche con forme simili (giusto per fare una cosa più particolare) ad un costo più contenuto? Stesso discorso per la cabina doccia, i prezzi sono così alti ovunque? Voglio evitare il piatto doccia con il box doccia perchè poi c'è la rottura del silicone. A casa mia ogni tot di mesi mia madre rimuove il silicone che si sporca e lo deve rimettere, rendendo inutilizzabile la doccia per 1 giorno.

Re: Cabina doccia e Vasca

#2
sulla doccia non so, perchè me la sono fatta fare in muratura su mio progetto.
per la vasca dipende: anche a noi piaceva questo modello, poi abbiamo optato per la stessa, ma dritta, per motivi di spazio e di rivestimento. se i 1200 euro si riferiscono alla sola vasca, secondo me è uno sproposito. va bene che la nostra era la versione più semplice, ma si parla di 450 euro iva esclusa, cioè circa un terzo.
se si riferisce a vasca più tutta la rubinetteria (e di marca) e la manodopera, allora mi sembra in linea con quanto hanno proposto a noi.
per il resto...non sono del settore, ho solo la mia ristrutturazione come termine di paragone.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato