La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lunaspina ha scritto:
blumarea ha scritto:concordo perfettamente con la tua scelta, è la stessa che ho fatto io, allargo il bagno per avere sia doccia che vasca, io però farei le pareti basse al limite con un gioco di gradini da metà altezza in poi che degradano verso l'alto, con il vetrocemento verrebbe molto bene!
Infatti me ne sono resa conto facendo i rendering :roll:
A questo punto, vetrocemento a mezza altezza :wink: anche con i gradini come dici tu (sul sito della Vetroarredo ho visto una cosa simile, carina!)
A proposito, sentite se vi piace l'idea: abbiamo pensato che potremmo fare il vetrocemento nella stessa tonalità delle piastrelle, e a un'altezza tipo di 100-120 fare una striscia orizzontale di piastrelle rettangolari di un'altro colore e in corrispondenza fare la stessa cosa col vetrocemento. Sono stata sufficientemente confusa da farmi capire :?: :lol:
Luna allora poi hai risolto??Che hai deciso? :roll:
Immagine

#47
vany ha scritto: Luna allora poi hai risolto??Che hai deciso? :roll:
Se non insorgono altri problemi, alla fine le dimensioni dovrebbero essere bagno 186x295 e cucina 195x270 (i famigerati 30 cm vanno 15 da una parte e 15 dall'altra). Sulla disposizione interna non abbiamo ancora deciso. A me la soluzione con vasca e doccia non dispiace, ma lui (che pure è stato il sostenitore della doccia) è perplesso perchè teme che ci rimanga poco spazio contenitivo, quindi ci stiamo ancora ragionando.

#48
Recupero questo topic perchè non abbiamo ancora deciso niente.
Questa era l'ultima idea che ci era venuta in mente, ma non ci sembra tanto funzionale:

Immagine


Credete che ci sia un modo migliore per far entrare sia doccia che vasca (anche piccola) e lavatrice (carica verticale 40x60)? Grazie!

#49
A me questa soluzione piace. D'altronde se è l'unico bagno della casa e volete farci stare tutto non mi vengono in mente altre soluzioni... Per lo spazio contenitivo: nella nicchia vicino alla vasca puoi fare delle mensole dove riporre le cose che utilizzi di meno (l'accesso non è proprio comodissimo). Al limite potresti prevedere dei pensili (poco profondi) sopra il water e bidet.... L'unico suggerimento che mi viene invece è: per alleggerire un po' il tutto, io farei una doccia di quelle stondate (sempre con piatto 80x80) e non farei la paretina tra doccia e water.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
lunaspina ha scritto:Recupero questo topic perchè non abbiamo ancora deciso niente.
Questa era l'ultima idea che ci era venuta in mente, ma non ci sembra tanto funzionale:

Immagine


Credete che ci sia un modo migliore per far entrare sia doccia che vasca (anche piccola) e lavatrice (carica verticale 40x60)? Grazie!
ciao!un'altra soluzione(partendo da questo disegno)potrebbe essere quella di mettere i sanitari al posto della vasca (così potresti accedere anche più facilmente a quella rientranza tra pilastro e muro in fondo al bagno-che potresti attrezzare con mensole o un mobile a colonna)e mettere all'entrata una vasca combinata con doccia o se preferisci lasciare la doccia separata,appoggiare al muretto doccia la vasca.nn so se sono stata chiara.. :oops:

#51
[quote="alpha79"][quote="lunaspina"]Recupero questo topic perchè non abbiamo ancora deciso niente.
Questa era l'ultima idea che ci era venuta in mente, ma non ci sembra tanto funzionale:

Immagine


quoto con alpha
ottima idea ank'io opterei per un bel combinato avresti più spazio

#52
Scusa luna, non ho avuto il tempo di rileggere tutto il topic...se sparo cavolate o cose già dette perdonami :oops: io a questo punto non la farei proprio più la nicchia in vetrocemento per la doccia, metterei una bella doccia con box in cristallo, o un multifunzione e lo metterei angolare per riichiamare la forma del lavandino rotondo.... quadagneresti 10 cm preziosi tra lavabo e doccia. Poi non metterei la lavatrice cosi, ma prenderei quei mobili che nascondono la lavatrice (ci starebbe) li ho visti cosi modulo da 65 per lavatrice modulo per lavello fatto a occhio che si stringe fino a 30, modulo da 30. Come lo disegni tu sarebbe molto piu bello ma proprio in questi giorni sto riflettendo molto sulla praticità...come tu ben sai!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#53
anch'io metterei un mobile lavabo+lavatrice..trovo che sia una soluzione esteticamente valida..potresti lasciare anche una forma cosi x il lavabo..in modo che "inviti" ad entrare..inoltre considera che i muretti "rubano" spazio..io nn ne farei..userei appunto come ti dicevo una vasca combinata con doccia..e questo mobile lavabo+lavatrice(che a quel punto diventerebbe a carica frontale) :wink:

#55
manu80 ha scritto:ciao luna potrei sapere quale programma hai usato per fare i tuoi rendering
grazie
Ho usato Archicad.

#56
alpha79 e blumarea: ho provato a fare un paio di prove coi vostri suggerimenti, solo che da un paio di giorni non riesco a caricare le immagini, pechè explorer mi dà un errore nella routine. Appena risolvo vi posto le immagini nuove, intanto grazie :wink:

#58
ok, ce l'ho fatta!
Questa è una delle prove:

Immagine


La lavatrice potrebbe anche essere a carica frontale con dimensioni 40x60, ho visto un paio di marche che la fanno.
Che ne dite?

#59
nn mi piacciono molto i due sanitari così separati..devo essere sincera..li trovo poco pratici..x le lavatrici,no problem..esistono eccome 40x60,ce l'ho io! :wink:

#60
alpha79 ha scritto:nn mi piacciono molto i due sanitari così separati..devo essere sincera..li trovo poco pratici..x le lavatrici,no problem..esistono eccome 40x60,ce l'ho io! :wink:
Veramente è una soluzione che non entusiasma neanche me, almeno esteticamente, però così lo spazio mi sembra meno "costretto" pur avendoci messo le stesse cose.
Mumble mumble... :roll: :roll: :roll:
Devo ragionarci ancora.