La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per ristrutturare il bagno

#1
Ciao a tutti,
devo iniziare a ristrutturare casa ma non riesco proprio a trovare una quadra soddisfacente per il bagno.
Attualmente il bagno è come segue:
Immagine
é lungo 4mt e largo 1,95mt. Il gabinetto dubito si possa spostare poichè l'unico scarico di casa è li.
La porta, nel lato più basso del disegno, non l'ho creata perchè posso farla dove preferisco (fermo restando su quella parete). la linea bianca rappresenta la finestra, sotto la quale vi è il termosifone.

Noi vorremmo riuscire a farci stare: doccia (possibilmente 80x100), vasca (lunga 150cm) e la lavatrice.
Avete quanche suggerimento?
Grazie

Re: idee per ristrutturare il bagno

#2
Il wc lì in quella posizione ti frega un sacco secondo me. Ti vincola a mettere vasca e doccia nella prima parte del bagno e a mio parere non stanno per niente bene. Fossi in te mi informerei se è possibile spostarlo.

In un hotel in Malesya avevo visto una soluzione che secondo me è molto bella ed elegante, originale e d'impatto. E il tuo bagno è il posto giusto per realizzarla!
Ovviamente l'avevo fotografata:
Immagine

In pratica la vasca è sotto la finestra, e davanti c'è la doccia con porta in cristallo.
Nel tuo caso poi potresti mettere il lavabo sulla destra e i due sanitari e la lavatrice sulla parete di sinistra.
Anche perchè altrimenti dovresti mettere su una parete vasca e doccia e su quella di fronte il lavabo, ma ti resterebbe davvero poco spazio per muoverti mentre lavi i denti :mrgreen: e tutto sembrerebbe un corridoio :|

Re: idee per ristrutturare il bagno

#3
Sai che è la prima volta che vedo qualcosa di simile? Sicuramente un idea originale.
Sfortunatamente i gabinetto per via dello scarico è l'unica cosa che in teoria non potrei spostare (o per lo meno così mi disse il geometra)..

Secondo voi la vasta è essenziale? La usate? stavo valutando l'idea di toglierla..

Re: idee per ristrutturare il bagno

#6
un appunto relativo alla foto dell'hotel.
Nulla di originale! Sono anni che, soprattutto nei paesi del'area tedesca, si usa separare la parte "sporca" da quella "pulita": spesso sono proprio due locali nemmeno comunicanti.
Per il resto, la doccia a pavimento c'era già nelle pensioni di Riccione 50 anni fa.
Rifare un bagno e mettere la cassetta di risciacquo esterna è cosa che in Italia non fa più nessuno da almeno 30 anni.

Non facciamoci sorprendere da soluzioni stravecchie e poco pratiche: SIAMO AI VERTICI MONDIALI PER STILE E ARREDAMENTO! Abbiamo forse qualcosa da imparare?
Smettiamola di buttarci giù!