La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#1
Ragazzi sto rifacendo un bagno e nella mia doccia che verrà tutta in muratura ho questi dubbi amletici.
Tenendo presente che stiamo parlando di una dimensione pari a 90cm di larghezza e 2mt di lunghezza, volevo capire come poter organizzare il tutto a livello di rivestimenti e di comfort.

Vorrei infatti sfruttare quanto più possibile i vari kit per avere:
cromoterapia
doccia emozionale
voporizzazione di acqua
termostatico
getto acqua idromassaggio gambe e spalla
getto a cascata per la cervicale


Fatemi sapere quali sono le vostre esperienze.

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#4
miguarr ha scritto:Mi farebbe piacere tu suggerisca qualcosa... Grazie
Non è che c'è tanto da suggerire. Vuoi tutte quelle opzioni che hai elencato? Bene lo spazio che indichi te lo permette. Comincia a fare una ricerca per vedere cosa offre il mercato e come sono i costi. Il mondo del arredo bagno e sanitari è talmente ampio e pieno di prodotti che ti puoi sbizzarrire come vuoi.

Se invece vuoi sapere se vale la pena mettere tutto quello che elenchi, ti posso rispondere che se a te piacciono fai bene.
Ci sono persone che entrano in doccia ed in due minuti sono fuori lavate e stirate :D . Ci sono altri che invece si piazzano in totale relax sotto l'acqua e quasi si addormentano rimanendoci una vita.
Qui si sta parlando di cose utili ma non necessarie. Ti ripeto i gusti personali non possono essere discussi.
Potresti ricevere 20 opinioni diverse. Dopodiché che fai? Come decidi se vale la pena mettere o no tutto quello che dici?

Buone docce :)

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#5
Sono d'accordo con cescali.

Aggiungo : sincerati di avere sufficiente pressione/ portata d'acqua ( in tutte le stagioni ) prima di aggiungere troppi getti d' acqua aggiuntivi oltre al soffione centrale.Ci sono zone in Italia( ma non chiedermi un elenco, io non lo so) dove le pressioni sono endemicamente basse oppure aree dove sono normali e sufficienti ma d'estate..si abbassano. Oppure in certi condomini :roll: qualche problemuccio con le portate potrebbe esserci. E la qualità della doccia ne risente e se vuoi tenere in funzione troppi getti contemporaneamente...hai poca acqua per ciascun getto. Insomma non molto soddisfacente. Quindi ..calibra l 'impianto tenendo presente questa faccenduola.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#6
Grazie per le info. Ad ogni modo io non chiedevo una cosa utile ma una doccia che fosse una Figataaaaaa... Quindi avanti con le idee tipo ho visto quella con la cronoterapia aroma terapia etc etc di grohe la F series

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#7
Ehhh...la cronoterapia piacerebbe anche me..imposti la manopola sui 20 anni et voilà... 8)

vabbè.. non so se l'hai vista, a me piacerebbe provare una volta quella roba della Dornbracht ( non so se è ciò che tu chiami doccia emozionale, ma suppongo di sì) ,quello che sul sito della Dornbracht si chiama Sensory , dicono che mette insieme coreografie e profumi...in realtà faccio fatica ad immaginarmi cosa sia , magari è una figata come dici tu ( anche se secondo me sono cose che vanno bene negli alberghi, o una volta ogni tanto..avercela in casa mah...penso sempre che poi bisogna manutenerle, e dopo un po' diventano uno stress)
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#8
rispondo con un po' di ritardo...
Non c'è nulla di particolare negli accessori che indichi:
cromoterapia: una serie di led che cambiano colore.
termostatico: miscelatore sul quale imposti la temperatura di uscita dell'acqua
getto idro per gambe e spalle: nient'altro che un ugello
getto a cascata: nient'altro che una bocca di erogazione sottile e larga.
Doccia emozionale e vaporizzatore: beh, qui è moooolto diversa!
Ci vuole un locale tecnico a fianco al bagno dove si possano posizionare le varie macchine e pompe quindi, se non hai lo spazio, lascia perdere.
Come ti dicevano, se non hai sufficiente pressione sono tutti giochini inutili. Ti servirebbe una pompa.

Riguardo ai rivestimenti non hai che da sbizzarrirti: mosaico in vetro, lastre in pietra, tadelakt, smalti ecc. ecc.
Il comfort dipende dalle dimensioni ma la tua doccia è sufficientemente ampia per poter ospitare tutto.

Re: IDEA DOCCIA TECNOLOGICA

#9
Olabarch ha scritto:rispondo con un po' di ritardo...
Non c'è nulla di particolare negli accessori che indichi:
cromoterapia: una serie di led che cambiano colore.
termostatico: miscelatore sul quale imposti la temperatura di uscita dell'acqua
getto idro per gambe e spalle: nient'altro che un ugello
getto a cascata: nient'altro che una bocca di erogazione sottile e larga.
Doccia emozionale e vaporizzatore: beh, qui è moooolto diversa!
Ci vuole un locale tecnico a fianco al bagno dove si possano posizionare le varie macchine e pompe quindi, se non hai lo spazio, lascia perdere.
Come ti dicevano, se non hai sufficiente pressione sono tutti giochini inutili. Ti servirebbe una pompa.

Riguardo ai rivestimenti non hai che da sbizzarrirti: mosaico in vetro, lastre in pietra, tadelakt, smalti ecc. ecc.
Il comfort dipende dalle dimensioni ma la tua doccia è sufficientemente ampia per poter ospitare tutto.

Ciao
Avete qualche modello da suggerire di dimensioni generose che abbia sia effetto pioggia forte che aroma terapia??
Inoltre chiedo: il locale tecnico con la pompa è sempre necessario per avere lo stesso effetto delle docce emozionali dei welness center?
Da dove si evince la pressione necessaria dell acqua corrente per il funzionamento ottimale? Dalla scheda tecnica?

Grazie