La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca hydro e doccia murali

#1
Salve a tutti,
mi presento, sono seminuovo del forum,
sono in fase di costruzione della mia casetta, il crucio contro il quale mi sto imbattendo e' la zona bagno.
dispongo per tale zona di una metratura di 15 mq, ed e' mia intenzione farvi un bell'angolo benessere.
la vasca la vorrei fare in muratura, dove posso documentarmi sul web? non riesco a trovare niente....... :cry:
le dimensioni della vasca sono di 270 di lunghezza per 130 di larghezza, al fianco di essa ci dovrebbe venire la doccia sempre in muratura e magari collegata in qualche modo alla vasca stessa....
allora i problemi sono
*1 la forma? qualche cascatella?? giochi d'acqua e di luce??
*2 il rivestimento, mosaico? altro?
*3 come fare per l'idromassaggio?? e per il riscaldamento? per igenizare l'acqua?? esistono kit di qualche ditta che vengono forniti per vasche in muratura??


grazie in anticipo a tutti

siete mitici..... :D

#2
ciao e benvenuto... il bagno è al piano terra? se si hai presente le vasche dell'impero romano scavate a terra? piastrelloni/lastroni color crema, gradini per accedervi e altri gradini per andare nella doccia ovviamente a filo pavimento senza piatto con acqua direttamente dal soffitto effetto pioggia tropicale (mediante piccola controsoffittatura...) se riesco a trovare qualche foto te la posto... :wink:

#3
grazie per l'accoglienza,
no non e' al piano terra, ma gia sto studiando per incassarla il piu' possibile,diciamo che mantenendo una profondita' della vasca di 60 cm, essa a lavoro finito sbordera' dal pavimento di circa 30 cm, da suddividere in due scalini, le idee degli scalini di collegamento mi era balenata e la ritengo valida,
un'altra idea sarebbe di dividere la vasca dalla doccia (anche essa parzialmente incassata).... con una lastra di vetro.
splendida l'idea della cascatina, vorrei tanto visionare qualcuna di queste idee, pero sono settimane che vado alla ricerca di materiale fotografico , ma niente........

rivestimento in mosaico?

vi prego chi abbia qualche riferimento fotografico, o dia qualche idea di qualsiasi tipo, intervenga, ve ne saro veramente grato.

#5
Cosa intendi per rivestimento in mosaico?? per quel che mi riguarda il mosaico è molto elegante e non stanca mai.
Dipende da che stile vuoi dare al tua bagno! lo vuoi classico, rilassante, elegante oppure fuori di testa.
Col mosaico puoi fare ciò che vuoi, e ne trovi di tutti i prezzi, dai 20 € in su!

#7
bumbum78 ha scritto:intendevo chiedere, se era velida la soluzione di rivestire la culla della vasca con del mosaico,
Puoi farlo senza problemi, inoltre oggi esiste uno stucco per le fughe con aggiunta di resina epossidica.
praticamente e come se mettessi una pellicola di plastica! rende il tutto idrorepellente!
chiedi al mosaicista! :wink: