La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio box doccia

#1
Ciao a tutti...tra poco devo decidere il box doccia e vorrei i vs consigli.. Ecco la mia situazione: piatto doccia a filo pavimento 160x100 (così grande perché ho un disabile in famiglia) cosa è meglio x voi? Scorrevole con apertura di 65cm o un battente con apertura di 73? Io sarei propensa sul farlo battente x avere più ampiezza di apertura.. Ma non so se è pratico dal punto di vista di quando apro la porta gocciolo in giro?! Spero essermi spiegata..

Re: consiglio box doccia

#3
Ciao, io ho appena messo box a battente su un piatto 140 x 80
Mettono delle guarnizioni che fanno scivate acqua all'interno, io di solito prima di uscire faccio una passata veloce con spazzole x vetri
Sicuramente a batte è più comodo da pulire e con un installazione minimal e più bella

Re: consiglio box doccia

#4
non vedo dove sia il problema per farsi fare una porta più ampia: se scorrevole da 65 è stretta (e lo è!) basta sostituire la ferramenta ed ampliare il passaggio. Oppure a battente e te la fai fare larga quanto vuoi.
per il resto ci sono le guarnizioni

Re: consiglio box doccia

#6
Olabarch ha scritto:non vedo dove sia il problema per farsi fare una porta più ampia: se scorrevole da 65 è stretta (e lo è!) basta sostituire la ferramenta ed ampliare il passaggio. Oppure a battente e te la fai fare larga quanto vuoi.
per il resto ci sono le guarnizioni
Nessuno mi ha detto che si può sostituire la ferramenta... :-(