La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema mobile a colonna

#1
Salve,
qualche anno fa ho acquistato questo sottolavabo da Ikea (versione con due cassetti sovrapposti rispetto a quello in foto che ha un unico cassettone), modello godmorgon, colore come in foto (betulla? il legno sembra a vista e trattato solo con trasparente):
Immagine
Con l'intenzione di completare l'arredamento mi reco da ikea e scopro che quel colore non c'è più, fanno solo il rovere sbiancato.
Mi metto in cerca dell'usato ma non trovo nulla...
Morale della favola, devo cambiare negozio.
Mi occorre una colonna di 40, 50 cm di larghezza, sospesa ma anche no, alta da 1,50 in su, ovviamente di quello stesso colore.
Potete darmi una mano ad individuare prima di tutto il colore magari anche qualche foto?
Grazie
Alberto

Re: Problema mobile a colonna

#2
Secondo me il bagno è la stanza della casa dove si può osare maggiormente perché di solito ci stai meno che in altre stanze...perché non vai su una colonna di un colore completamente diverso?

La finitura uguale è difficile da trovare perché la "betulla" (ammesso che sia betulla) di ikea non è identica a quella di Lema, che nn è identica da quella di un altra marca. Ovvio...cambia di poco ma messi vicini si nota. (Poi magari sei fortunato e la trovi identica...)

Io penserei ad una colonna di un colore diverso...azzurra, gialla, fucsia, nera (eviterei bianco marrone e arancione...) e se tra qualche anno ti stanchi la puoi cambiare facilmente. Se non punti a marche top non spendi una follia nè ora nè quando, e se, deciderai di cambiarla.

Re: Problema mobile a colonna

#7
Verde acqua e bianco, pavimento bianco. Il rivestimento non è uniforme, nel senso che le mattonelle e le piastrelle non hanno un colore uniforme, comunque i toni sono del verde acqua e del bianco. Sanitari moderni ma non troppo. Box doccia acciaio satinato.
Grazie