La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su arredamento bagno!! Help

#1
Salve ragazzi ho un unico bagno di dimensione 1,83 largh x 2,48 lungh. Volevo sapere qual'era la migliore disposizione possibile per renderlo comodo. Vorremo mettere una doccia di 0,75 x 1.10/1.20 di lungh. Volevo sapere se ci entrava anche una lavatrice modello slim da 50cm. Inoltre ho la possibilità di allargare il bagno di 0,30 cm e stringere la camera da letto di 3,66 di lungh -0,30 cm diventa 3,36. Mi conviene abbattere un muro per 0,30? Ragazzi non so veramente cosa è meglio fare ! Spero in un vostro aiuto! Grazie mille
Immagine

Re: Dubbio su arredamento bagno!! Help

#4
Non so consigliarti perché non sono progettista, una cosa è certa però: se allarghi il bagno di 30 cm, la camera da 3.66 non diventa 3.36 di certo, ma almeno 3.26 (considerato 10cm di muro)....a meno il bagno non sia aperto sulla camera...

E comunque, senza uno straccio di pianta i progettisti non possono aiutarti, dove stanno porta, finestra? Sta doccia dove deve andare?

Re: Dubbio su arredamento bagno!! Help

#5
Grazie mille per l'interessamento, vorrei mettere un box doccia 75 o 70 x 120cm nel lato della parete dei 78 cm x 120cm e poi accanto al box mettere wc e bidè. Nella parete frontale mettere un mobile moderno con lavabo! Inoltre volevo sapere se c'era la possibilità di mettere una lavatrice slim da 50cm!
Ecco l'immagine del bagno...
Immagine

Re: Dubbio su arredamento bagno!! Help

#7
buffa questa gente che prima chiede, poi il giorno dopo dice
Ragazzi help sono bloccato!!! :oops:
e quello appresso, quasi disperato,
sono veramente bloccato per il bagno!
.

Poi, una volta fornita una soluzione.... spariscono!
Senza una parola, senza un "Però! che bella questa soluzione!" Oppure "Grazie, ma non mi piace proprio! Il pavimento in legno proprio non ce lo vedo!"
Oppure ancora "In effetti avevo detto che si sarebbe potuto allargare il bagno, ma mi son rerso conto che la camera si sarebbe ristretta troppo!".

Nulla!
Il vuoto più assoluto!

Beh, magari non aveva tempo di tornare sul forum.....
però all'inizio l'ha trovato per postare una richiesta di aiuto, ripeterla il giorno successivo e reiterarla quello appresso!
:evil: :evil: :evil:

Re: Dubbio su arredamento bagno!! Help

#8
Olabarch ho semplicemente perso il telefono e sono stato impegnato in altro, adesso ti scrivo dal pc, chiedo scusa se non ti ho ringraziato per tempo, ma lo faccio adesso, grazie mille! Il problema è che con la quota diversa della misura non riesco molto a regolarmi avendo solo 1,83 di larghezza, quello che avevo pensato io era di mettere il box doccia da 1,20 dove tu hai messo il wc e il lavabdino è accanto mettere il lavabo con un unica balata di marmo...? E di fronte la doccia mettere wc e lavabdino , grazie mille

Re: Dubbio su arredamento bagno!! Help

#10
Per lasciarlo delle stesse dimensioni modificherei la disposizione come segue:
dove c'è la doccia mettere il lavabo prof.46
dove ci sono i sanitari una doccia 90x70-75
Dove c'è il mobile lavello mettere i sanitari.
Il plus è che quando entri ti trovi una profondità maggiore essendo il mobile lavabo molto più stretto e invasivo di un box doccia e non ti trovi a vista i sanitari.
Immagine
cron