La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Box doccia da 170 o più piccolo?

#31
Ok, grazie.
In pratica, non dovrei in nessun caso cambiare la finestra. A sto punto, mi sa che mi resta la doccia formato famiglia.

Ma se la canna del camino me la mettono accanto a quella del riscaldamento che faccio? :
In quel caso non potrei lasciar lì la finestra, l'architetto non me l'ha disegnata ma il costruttore ha detto che andrebbe lì vicino :roll:
Mi sa che mi tocca chiamarlo per fargli notare il "problema"

Re: Box doccia da 170 o più piccolo?

#33
Olabarch ha scritto:Può essere accostata ma quella segnata è enorme e quindi non in scala
Non ci capisco niente però, forse è più grande perchè avrò la vmc, non so se usano la stessa canna :?:
Ma quali misure hanno?
Non so mica se posso mettere quella del caminetto dove voglio :roll:

Grazie mille per la pazienza e la disponibilità.
Mi sa che dovrò chiarire queste cose sul costruttore prima di capire la grandezza della doccia :roll:

Re: Box doccia da 170 o più piccolo?

#34
Ecco quel che immaginavo:
Immagine

upload

Vasca staccata dalle pareti (Rexa aut similia) pavimento fondo turchese con ghiaino bianco o sabbia bianca resinata.
Lo spazio tra la canna e la parete opposta viene diviso in due: a dx la porta per l'accesso ai vasi, a sx quello alla doccia.
Lavabo d'appoggio.

La finestra la puoi aprire con un comando elettrico posto dove ci sono gli interruttori. Per pulire i vetri, inevitabilmente, dovrai entrare nella doccia. Ma non credo che per quelle poche volte sia un problema insormontabile.

Re: Box doccia da 170 o più piccolo?

#35
Grazie, però continua a non convincermi la doccia così.

Il costruttore è in vacanza, mi tocca aspettare per sapere qualcosa.

Sono passata in un grande negozio che vende anche bagni e mi hanno suggerito, se voglio rimpicciolire il bagno in favore della stanza, di fare la doccia da 120 lasciamdola nella nicchia. Se alla colonna del riscaldamento non va affiancata quella del caminetto la vasca emtrerebbe tra essa e il muro della stanza, mi basterebbe rimoicciolire la finestra, in caso contrario dovrei spostarla e metter sotto o la vasca o i sanitari :roll: .