La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete doccia walk in

#1
Ciao a tutti!!! come sempre vi chiedo un consiglio, nei nostri bagni metteremo le doccie in stile walk in che ci piace un sacco.
Ora nei vari negozi che abbiamo visitato i prezzi per la parete in vetro temperato 8mm con trattamento antigoccia vanno dai 700 euro in su ... per curiosità sono andata ul sito di Leroy merlin e ho trovato (vedi link sotto) che a parità di caratteristiche il prezzo è dimezzato. Chi mi sa spiegare quali differenze ci sono? O che comunque una parete in vetro per doccia quali caratteristiche dovrebbe avere?
Grazie
http://www.leroymerlin.it/catalogo/bagn ... 34838930-p

Re: Parete doccia walk in

#2
forse è di produzione cinese (e la differenza di prezzo sarebbe spiegata) ma non è detto, Leroy Merlin tratta anche Novellini.
Per una cosa del genere puoi anche sentire che prezzo spara il vetraio

Re: Parete doccia walk in

#3
Jei ha scritto:forse è di produzione cinese (e la differenza di prezzo sarebbe spiegata) ma non è detto, Leroy Merlin tratta anche Novellini.
Per una cosa del genere puoi anche sentire che prezzo spara il vetraio
Ma negli approfondimenti non dovrebbero specificare la provenienza del prodotto?? :?:

Re: Parete doccia walk in

#4
michyg ha scritto:
Jei ha scritto:forse è di produzione cinese (e la differenza di prezzo sarebbe spiegata) ma non è detto, Leroy Merlin tratta anche Novellini.
Per una cosa del genere puoi anche sentire che prezzo spara il vetraio
Ma negli approfondimenti non dovrebbero specificare la provenienza del prodotto?? :?:
magari nella scheda tecnica non è specificato il nome dell'azienda produttrice per accordi stretti con il produttore. Ad esempio la doccia Elyt è prodotta da novellini, ma sulla scheda non compaiono informazioni a riguardo
http://www.leroymerlin.it/catalogo/box- ... 34635475-p

Comunque se chiedi al personale ti sapranno rispondere

Re: Parete doccia walk in

#5
Fosse cinese non ci vedo nessun problema. In cina fanno prodotti di ottima qualità cosi come prodotti che solo a guardali si rompono o sono tossici etc etc... Conoscendo Leroy Merlin direi che se è fatto in cina non sarà ne infimo ne tossico...
La scheda dice vetro temprato da 8 con trattamento anti goccia. Perché dubitare.

PS: L'iphone è fatto in cina....

Re: Parete doccia walk in

#6
cescali69 ha scritto:Fosse cinese non ci vedo nessun problema. In cina fanno prodotti di ottima qualità cosi come prodotti che solo a guardali si rompono o sono tossici etc etc... Conoscendo Leroy Merlin direi che se è fatto in cina non sarà ne infimo ne tossico...
La scheda dice vetro temprato da 8 con trattamento anti goccia. Perché dubitare.

PS: L'iphone è fatto in cina....
Non ti ho detto di dubitare, ti ho detto che spiegherebbe la differenza di prezzo.


Comunque un prodotto cinese, oltre a sollevare il dubbio sulla qualità dei materiali, (perchè è inutile negarlo, ci sono meno certezze sulla qualità dei materiali rispetto a un prodotto italiano e la Cina non è certo famosa per il suo artigianato di lusso, anzi, tutt'altro.) presenta il problema della reperibilità dei pezzi di ricambio (io mi sono posto il problema valutando l'acquistato di un box doccia, quindi con parti che in futuro potrebbero essere sostituite come guarnizioni, maniglia etc.)
Molti aziende italiana garantiscono la reperibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni, anche di modelli fuori produzione.

E a me Apple non piace proprio per niente :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Jei il 05/11/14 0:56, modificato 2 volte in totale.

Re: Parete doccia walk in

#7
Le doccie Leroy Merlin non è che sono prodotte in Cina da aziende Italiane, che offrono un servizio di distribuzione e assistenza (come Apple chè è statunitense ma produce in Cina, come tutti del resto nel settore della tecnologia), son cinesi cinesi :D .
E' stato proprio un commesso di Leroy Merlin a dirmi: "sui box doccia cinesi, scordati i pezzi di ricambio".

E comunque è palese che le aziende "no-name" cinesi che puntano esclusivamente all'esportazione e ai grandi numeri (ed è il caso dei fornitori delle grandi catene, di cui non si sà neanche l'identità) con il preciso intento di inserirsi nella fascia più bassa del mercato europeo non siano certo mosse da una filosofia aziendale all'insegna della qualità.

Ti dico anche che io tempo fa ho acquistato un lettore cd cinese di qualità, ma tieni ben presente che il nome dell'azienda è scritto ben in vista (spesso i prodotti cinesi di fascia bassa sono senza brand) e nuovo costava la bellezza di 1250 € e non aveva di certo cartellini con scritto "50% di sconto"...

Re: Parete doccia walk in

#8
Jei ha scritto: E a me Apple non piace proprio per niente :lol: :lol: :lol:
Anche a me ma era un esempio calzante :D :D .

Per quanta riguarda la qualità cinese in generale avete tutti ragione. Ma il mio pensiero voleva sottolineare che comunque si sta comprando da Leroy Merlin, che a meno di catastrofi per i due anni della garanzia e li a fare il suo dovere, e dopo comunque ci si può sempre rivolgere per capire cosa fare se servisse un pezzo di ricambio.
Se il prodotto cinese era da comprare online avrei sconsigliato la cosa.

Re: Parete doccia walk in

#9
Beh, quanto a servizio e garanzia devo dire che Leroy Merlin mi è sembrata ottima.
Poco tempo fa ho portato indietro un elettroutensile perchè a mio parere era di scarsa qualità (era una levigatrice, al avevo utilizzata usurando il foglio di carta abrasiva in dotazione) e me lo hanno preso indietro senza neanche aprire la scatola per verificarne le condizioni e mi hanno fatto immediatamente un buono di pari valore.
Un'altra volta ho portato indietro 9 metri quadrati di mattonelle, diverso tempo dopo l'acquisto (mi sembra 40 giorni). Le mattonelle avevano l'imballo in cartone logoro e umido ma anche in questa occasione non hanno detto una parola, hanno preso indietro la merce e mi hanno subito fatto un buono di pari valore.

Re: Parete doccia walk in

#10
Vi ringrazio per i vostri interventi ... io parlo da completa ignorante in materia, per me il vetro è vetro quindi a parità di caratteristiche mi sono chiesta perchè pagare il doppio???? :D vedrò cosa ne pensa il mio compagno ...

Re: Parete doccia walk in

#11
Innanzitutto stiamo parlando di cristallo.

Il prezzo potrebbe incidere su:
-Qualità del cristallo, intesa come lucentezza, trasparenza, elasticità
-Qualita della cromatura delle parti in alluminio, che col tempo potrebbe rovinarsi
-Qualità della ferramenta, che potrebbe non garantire una adeguata stabilità e nel peggiore dei casi potrebbe anche provocare la frattura del cristallo.

EDIT: Notare che, nel modello da te indicato, il profilo è in alluminio e non in acciao inox, altra cosa che penso incida nel prezzo. Il materiale della barra stabilizzatrice non è neache indicato.
Ultima modifica di Jei il 24/11/14 0:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Parete doccia walk in

#12
Se vuoi un prodotto italiano guarda la serie open air di box docce 2b. Viene fornito con il trattamento antigoccia sul cristallo da 8mm e costera 400/500 €.

Sono venditore in showroom e spesso arrivano clienti chiedendo ricambi di box doccia,cuscinetti scorrevoli, ricambi di cabinati comprati in queste grandi catene che non offrono assistenza sui loro prodotti.
Il motivo e semplice:per due mesi acquistano e vendono 2000 box di una certa azienda (cinese o no) che per quella partita gli fa un prezzaccio. Finiti quelli arriva un altra azienda e gli offre altri 2000 box con un prezzo ancora meglio. E cosi via... e i ricambi?? Buttate il box e ne prendete un altro!!
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Parete doccia walk in

#15
:wink:

Quanto al vetro... cinese.... fate conto che al mondo, le fabbriche di vetro si contano sulle dita di una mano.. e ne avanzano libere!!!!
Quindi chi lavora il vetro lo acquista solamente presso queste grandissime aziende. Non esistono produttori di vetro in Cina.