La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#16
erix ha scritto:E così?
Immagine
Immagine

Oppure, se non ti piace la colonna nella doccia (anche se comunque di spazio ne rimane) puoi invertire e inglobarla del mobile bagno:
Immagine
Immagine
Grazie mille a tutti per l'impegno e le idee che mi state dando.
Molti mi propongo la soluzione che sto quotando in queso messaggio: la trovo bella ma non capisco come la doccia possa integrarsi con il pilastro in alto a destra. Tra lo stesso e la finestra ci sono circa 55 cm ricordo (58 grezzi). E' Bella, ma secondo me non attuabile.

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#19
erix ha scritto:
faustofausto ha scritto:non capisco come la doccia possa integrarsi con il pilastro in alto a destra.
Senza piatto? https://www.google.it/search?q=doccia+s ... CAYQ_AUoAQ
Oppure da quella parte ci metti il lavabo e la doccia sulla parete di fronte, con un piatto normale.
Ritieni che esistano i mobili lavabo che possano integrarsi con un pilastro?...devo cercarli...l'unico timore è che il bagno sia un po' soffocante con la doccia "estirpata" dalla nicchia...
Domani ho appuntamento con il costruttore e capomastro per fargli modificare i tramezzi già innalzati come mostrato nel mio primo post (lavanderia da 95 cm larga e nicchia doccia).

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#20
faustofausto ha scritto:
erix ha scritto:
faustofausto ha scritto:non capisco come la doccia possa integrarsi con il pilastro in alto a destra.
Senza piatto? https://www.google.it/search?q=doccia+s ... CAYQ_AUoAQ
Oppure da quella parte ci metti il lavabo e la doccia sulla parete di fronte, con un piatto normale.
Ritieni che esistano i mobili lavabo che possano integrarsi con un pilastro?...devo cercarli...
Secondo me già fatti no, ma potresti affiancarne due della stessa linea ma di profondità diversa (ad esempio un modulo 70x40 su cui poggiare il lavello e, a fianco davanti alla colonna, uno 50x20), e poi da un falegname o marmista farti fare un piano unico che li colleghi. Oppure resta sempre la possibilità di farlo fare su misura, costi permettendo.
faustofausto ha scritto:l'unico timore è che il bagno sia un po' soffocante con la doccia "estirpata" dalla nicchia...
A mio parere se metti un box doccia completamente trasparente e magari con un telaio ridotto al minimo non sarà soffocante, anzi, guadagnerà rispetto alla doccia nella nicchia che a me avrebbe dato un po' di claustrofobia... :wink:

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#21
erix ha scritto: A mio parere se metti un box doccia completamente trasparente e magari con un telaio ridotto al minimo non sarà soffocante, anzi, guadagnerà rispetto alla doccia nella nicchia che a me avrebbe dato un po' di claustrofobia... :wink:
Potrebbe andare...

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#24
anche se non l'hai considerata, ma non mi arrendo,

Soluzione 5:
Immagine
e, in più

Soluzione 6:
Immagine
i vasi a 2,40 uno dall'altro sono proprio brutti

nella soluzione 6 la doccia viene 100*80 circa

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#25
gina ha scritto: anche se non l'hai considerata, ma non mi arrendo,
Soluzione 5:
Immagine
Ciao Gina. Grazie per l'info. Il problema è che un mobile per lavandino credo sia profondo circa 60 cm. L'accesso alla doccia sarebbe stretto in tal modo.
gina ha scritto: i vasi a 2,40 uno dall'altro sono proprio brutti
Perchè dici questo? Non vedo questo gran difetto...è circa 1.3m la distanza...in genere non vanno messi uno di fronte all'altro?
Grazie mille,
Fausto

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#27
gina ha scritto:lasciando circa 80 cm si entra benissimo

a me sembrano lontanucci, ma se piace a te...(la doccia è fuori misura)
Immagine
Immagine
No ma la doccia non deve avere il piatto...deve avvolgere il pilastro...120 x 70 (ma anche 120 x 80) ci entra tranquillamente.
Comunque anche la tua soluzione la aggiungo al vaglio...domani le sottopongo al costruttore e al capomastro per consiglio.
La lavanderia più grande comunque non mi dispiaceva (da 95 cm grezzi larga).

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#28
Posso?
Lo so che non è argomento del post ..... ma l'altro bagno? Non è che l'angolo lavanderia si può fare lì? Forse hai più spazio e puoi mettere lavatrice e asciugatrice.
In tal caso l'antibagno di questo lo puoi destinare ad armadi uso ripostiglio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Bagno di Servizio + lavanderia

#30
myfriend ha scritto:Posso?
Lo so che non è argomento del post ..... ma l'altro bagno? Non è che l'angolo lavanderia si può fare lì? Forse hai più spazio e puoi mettere lavatrice e asciugatrice.
In tal caso l'antibagno di questo lo puoi destinare ad armadi uso ripostiglio.
L'altro bagno è già fissato dalla mia lei...se lo tocco divorziamo ancor prima di sposarci!!! :D :D :D :D