La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia su misura

#1
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio per l'installazione del box doccia. Ho un piano doccia 70x85 cm chiuso su due lati (come da immagine allegata)
Immagine
. Dalla parte opposta ad uno dei lati lunghi ho un muretto a tutta altezza lungo 50 cm, per cui la parte da chiudere con il vetro doccia sarebbe un lato da 70 cm e l'altro da 35 cm (85 - 50).
Ovviamente l'uscita vorrei farla sul lato da 70 cm, però c'è da considerare che di fronte ho il bidet. Per questo motivo vi chiedo:
- esistono dei box doccia regolabili secondo le mie esigenze o devo farlo realizzare su misura?
- che tipo di anta mi consigliate? battente? scorrevole? o cosa?

Grazie mille a tutti

Re: Box doccia su misura

#5
Ciao ragazzi grzie a tutti per i consigli. Per Frida purtroppo ho già il piatto doccia rettangolare cm 70x85. Ho visto alcune soluzioni di due aziende oltre alla Duka che penso sia una delle migliori. Le due aziende sono Novellini e Forte. Qualcuno le conosce e sa darmi informazioni?
Per le soluzioni stavo pensando ad un soffietto, poichè molto probabilmente non ho abbastanza spazio da utilizzare una porta a battente.

Ciao

Re: Box doccia su misura

#6
Io la sceglierei scorrevole è un metodo di chiusura che trovo molto pratico e che è ottimo per gli spazi ristretti.
Hai certamente la possibilità di ordinare online un modello su misura, ma prima cerca bene... perchè secondo me un modello adatto al tuo caso potresti trovarlo... tempo fa ho navigato in un pò di siti di vendita online di arredo bagno e si sono davvero moltiplicati, anche a livello di prodotti!

Re: Box doccia su misura

#8
Per un problema simile, mi hanno consigliato questa soluzione
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=121690

oppure (dipende quanto vuoi spendere, il mio è un bagno di servizio e non vorrei spendere tanto) ho visto che da leroy merlin hanno un catalogo di box docce per soluzioni "particolari".
Non ti so dire i prezzi perchè non mi sono ancora informata (non abbiamo ancora scelto i dettagli), ma credo che i box doccia di leroy merlin siano quasi tutti di Novellini, quindi un prodotto accettabile.
Non credo che li trovi sul sito, io ho avuto in negozio un catalogo sui box doccia e in fondo ci sono le soluzioni "su misura".